La quota vincente
Calcio

Differdange-Bala Town: chi vince si “regala” il Trabzonspor

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Quello tra i i campioni della Luxembourg Cup e i secondi classificati della Welsh Premier League è senza dubbio uno dei preliminari più affascinanti in programma nel primo turno di qualificazione alla prossima Europa League. Da una parte un team abituato ai miracoli, dall’altra una delle favole più romantiche del calcio britannico. L’obiettivo? Conquistare una trasferta da sogno in quel di Trebisonda, casa dei tuchi del Trabzonspor. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni dell’andata di Differdange-Bala Town.

Qui Differdange: l’apice della storia dei rossoneri risale alla stagione 2011/2012 quando, dopo aver eliminato Levadia Tallin e Olympiakos Volou (a tavolino), nei playoff di Europa League i lussemburghesi si regalarono un doppio match da brivido contro il Psg. Ovviamente, al termine dei centottanta minuti, vinsero i francesi ma all’uscita dal Parco dei Principi la consapevolezza che sognare, in Europa, si può, divenne una certezza. Due stagioni più tardi quella consapevolezza si trasformò in impresa quando, dopo aver eliminato gli albanesi del Laci, il Differdange riuscì a liquidare il più quotato Utrecht, salvo poi venire eliminato dal Tromso nel terzo turno. Non c’è due senza tre dice qualcuno. La truppa di mister Marc Thomé proverà a ripetersi forte di un atteggiamento offensivo che, nell’ultimo campionato, ha portato a sessantuno reti in ventisei gare. La rosa è un meltin pot: dal blocco francese che può contare su dieci elementi, passando dal marocchino Er Rafikm fino ad arrivare al portoghese Jorge Ribeiro.

Qui Bala Town: una remota cittadina di quasi duemila abitanti affacciata su un lago dove si parla una lingua ormai scomparsa, una cavalcata che in pochi anni ha portato dalle serie minori del calcio gallese ai preliminari d’Europa League, una rosa composta da giocatori part-time. Gli ingredienti per scrivere una favola sportiva non mancano di certo. I Lakesiders, dopo una stagione di riflessione, sono pronti a fare il proprio ritorno in Europa. La prima storica apparizione risale infatti a un paio di anni fa quando, nel primo turno perliminare di Europa League, dopo il successo per 1-0 in Galles, arrivò un’eliminazione/beffa in Estonia per mano del Levadia Tallin (1-3). Il team di O’Shaughnessy è deciso a scrivere un altro lieto fine dopo l’ottimo secondo posto centrato in extremis in Welsh Premier League. Il punto di forza? Un gruppo unitissimo composto da giovani talenti ed elementi di esperienza provenienti dalle serie minori inglesi, molti dei quali, un po’ come già visto per la nazionale delle Isole Faroe, si disimpegnano sul rettangolo verde solo part-time. Un esempio? Bomber Sheridan (nella foto), attaccante/avvocato.

Secondo turno preliminare: chi passa troverà il Trabzonspor.

Pronostico: Under3,5/Under.

Probabili formazioni

Differdange (4-2-3-1): Weber; Franzoni, Bukvic, Siebenaler, Rodrigues; Janish, Ribeiro; Luisi, Er Rafik, Yeyé; Caron. All. Thomé.

Bala Town (4-4-2): Morris; Valentine, Jones, Artell, Stephens; Jones, Murtagh, Bell, Brown; Sheridan, Connolly. All. O’Shaughnessy.

 

 

 

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top