La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dl dignità, M5s contro Boeri: “Non è un tecnico ma un politico, si dimetta”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La bufera che ha investito i rapporti tra il governo e il presidente Inps Tito Boeri non è passata, anzi. Rischia di trasformarsi in un vero e proprio uragano, perché il giorno dopo la turbolenta audizione del numero uno dell’Istituto il M5s torna all’attacco.

“Per quanto ci riguarda dovrebbe dimettersi”, ha detto il capogruppo M5S alla Camera Francesco D’Uva. “Io non ho il potere Di rimuovere questa persona, o scade oppure resta lì”, dice Luigi Di Maio. Che poi incalza: “Noi più che dire come normali cittadini che si dovrebbe dimettere, non possiamo fare altro”. Nell’audizione, chiesta fortemente dalla commissione parlamentare dopo il caso ‘manina’ sulla relazione tecnica in cui compariva la stima degli 8mila posti di lavoro a rischio ogni anno per effetto delle nuove disposizioni sui contratti a tempo determinato, Boeri aveva attaccato duramente il governo.

“Affermare che le relazioni tecniche esprimono un giudizio politico significa perciò perdere sempre più contatto con la crosta terrestre, mettersi in orbite lontane dal nostro pianeta”, aveva detto, con Di Maio nell’obiettivo. Aggiungendo che “non posso neanche prendere in considerazione le richieste di dimissioni on line e le minacce da parte di chi dovrebbe presiedere alla mia sicurezza personale”, ovvero il ministro degli Interni Matteo Salvini. Parole che avevano suscitato l’ira dei diretti interessati e la forte irritazione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha giudicato i toni usati come “inaccettabili” e le espressioni “fuori luogo”, a maggior ragione perché arrivavano da una figura che, è stato il ragionamento, dovrebbe mantenere un profilo squisitamente tecnico.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top