La quota vincente
Calcio

Ecuador, non solo un oggetto misterioso

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Presentato a questo Mondiale 2014 come l’oggetto misterioso di un girone che annovera la Svizzera come testa di serie assoluta, l’Ecuador è in realtà una squadra molto quadrata e bene organizzata. Più europea che sudamericana, ritagliata su un modulo che vede nella Spagna del tiki-taka un modello non solo formale.

Il CT è l’esperto Rueda, tecnico colombiano che all’Ecuador ha dato un certo senso pratico e libertà per quei giocatori che hanno estro, inventiva e creatività. La stella è indubbiamente il fuoriclasse del Manchester United Antonio Valencia (nella foto in azione durante un match contro l’Uruguay), giocatore che con la sua esperienza ha fatto crescere in fretta altri talenti acerbi ma interessanti come Caicedo, ex del Manchester City oltre a Montero e a Fidel “Neymar” Martinez, talento interessantissimo.

Una squadra con molti giocatori che hanno scelto di restare in patria e altri che sono emigrati in Europa o negli Usa ma cui l’esperienza non manca. Non un anello debole nella catena di un girone i cui valori sono tutti da scoprire ma di sicuro una nazionale con dei valori che può dire la sua e forse anche fare da agol della bilancia tra tanto equilibrio. Senza dimenticare che quattro anni fa fu proprio l’Honduras a eliminare la Svizzera dalla seconda fase fermandola sullo 0-0. E le due squadre saranno compagne di viaggio in questo girone tra i più incerti ed equilibrati.

Portieri: Maximo Banguera (Barcelona), Adrian Bone (El Nacional), Alexander Dominguez (LDU)

Difensori: Gabriel Achilier (Emelec), Walter Ayovi (Pachuca), Oscar Bagui (Emelec), Frickson Erazo (Flamengo), Jorge Guagua (Emelec), Juan Carlos Paredes (Barcelona), Cristian Ramirez (Fortuna Dusseldorf)

Centrocampisti: Segundo Castillo (Al Hilal), Carlos Gruezo (Stoccarda), Renato Ibarra (Vitesse Arnhem), Fidel Martinez (Tijuana), Cristian Noboa (Dynamo Mosca), Pedro Quinonez (Emelec), Luis Saritama (Barcelona), Antonio Valencia (Manchester United)

Attaccanti: Jaime Ayovi (Tijuana), Felipe Caicedo (Al-Jazeera), Jefferson Montero (Morelia), Joao Rojas (Cruz Azul), Enner Valencia (Pachuca), Armando Wila (Universidad Catolica).

[better_feeds proceeding=”Svizzera – Ecuador” description=”Esito finale 1X2″]7806391,7806392,7806393[/better_feeds]

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top