La quota vincente
Calcio

Eerste Divisie, i pronostici della 33^ giornata. Sarà ancora cassa con gli Over?

Graafschap-Den Bosch 2 aprile, analisi e pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nemmeno il tempo di rifiatare che è già l’ora di tornare in campo per la 34^ giornata di Eerste Divisie. Dopo la cassa con i nostri pronostici nel turno di venerdì ecco tutte le nuove analisi delle gare che si disputeranno lunedì 6 aprile alle ore 14.30 con i pronostici per provare ancora una volta a centrare insieme La Quota Vincente.

Achilles-Maastricht: 33 punti per il Maastricht che nell’ultimo turno ha schiantato il Telstar 3-0 grazie alla doppietta di Brouwers e al gol di Peeters; 32 per l’Achilles che ha perso male (e con identico risultato) dal Roda; entrambe difficilmente potranno raggiungere il pass per la seconda fase nel quarto periodo. Il pronostico: over 1,5, il 2,5 non ci convince del tutto, il Maastricht con 36 gol realizzati in 32 gare (di cui solo 16 in 16 gare in trasferta) ha il terzo peggior attacco del campionato, l’Achilles il quinto con 40 (di cui 25 in 15 gare in casa)  ma entrambe subiscono tanto: 59 reti al passivo per Achilles, 62 per il Maastricht.

Eindhoven-Telstar: Vittoria fondamentale per l’Eindhoven che a una manciata di minuti dal triplice fischio ha trovato il gol del 2-1 con Boere, ha superato i giovani terribili dell’Ajax e consolidato il secondo posto in classifica generale e il secondo a pari merito con l’Oss nella classifica del quarto periodo. Il Telstar ha perso male col Maastricht e ha cancellato la mini striscia positiva di 4 punti prima della sosta rimanendo invischiato nelle retrovie. Il pronostico: Over 2,5, l’Eindhoven in casa è un rullo compressore. Sono 59 i gol fatti in 32 gare (di cui 33 in 16 in casa) e 35 quelli subiti; la difesa del Telstar subisce tanto (59 gol, di cui 33 in trasferta), mentre in attacco si marca 41 gol in 32 gare (di cui 20 in 16 esterne).

FC Oss-Nec Nijmegen: Gara interessante tra le due squadre più in forma del campionato: 12 vittorie consecutive per il Nec (che venerdì ha domato 1-0 lo Sparta Rotterdam), già promosso matematicamente grazie al primo posto nella classifica generale e primo anche nel quarto periodo (anche se non gli serve sostanzialmente a nulla); L’ Fc Oss ha guadagnato il pass per la seconda fase nel terzo, ma continua a viaggiare fortissimo: 6 vittorie nelle ultime 7 gare (una sola sconfitta prima della sosta) e quinto posto in graduatoria generale con il secondo nella classifica del quarto periodo (che di fatto è platonico avendo già conquistato il pass in quello precedente). Il pronostico: Gara da prendere con le molle, ma l’over 1,5 ci può stare: Il Nec ha il miglior attacco del campionato con 88 gol fatti in 32 gare (di cui “solo” 31 in 16 in trasferta) e anche la miglior difesa con 25 subiti (di cui 13 lontano da casa); quarto attacco del girone per l’Oss con 68 gol fatti (di cui 35 in casa) e difesa non irresistibile con le 54 reti subite.

Graafschap-Volendam: Il Graafschap ha fallito una ghiotta occasione per inserirsi nella lotta ai piani alti nel quarto perdendo 2-1 con l’Helmond; il Volendam è già qualificato alla seconda fase ed è reduce da un divertente pareggio per 2-2 con i giovani del Twente. Il pronostico:  Over 2,5, secondo attacco del girone per il Volendam con 75 gol realizzati in 32 gare (di cui 41 in 15 esterne) ma anche una difesa non impeccabile con 54 gol subiti (di cui 31 nelle 16 trasferta). Ottimi anche i dati del Super Agricoltore: 64 gol fatti (di cui 40 in casa, secondo miglior attacco nelle gare casalinghe) e 43 subiti (17 in casa).

Helmond-Almere: I padroni di casa sono usciti dalla crisi tornando al successo (2-1 a sorpresa col Graafschap grazie ai gol di Koot ed El Allouchi) dopo 4 turni di astinenza ma hanno ormai poco da chiedere a questo campionato; l’Almere continua a scivolare nella classifica generale (sconfitta 3-2 anche dal fanalino di coda Waalwijk e vittoria che manca da 6 turni) ma attende solo la fine del campionato per accedere alla seconda fase per la quale ha conquistato il pass nel secondo periodo. Il pronostico: Over 2,5, sono due squadre che subiscono tanto: Seconda peggior difesa per l’Helmond con la bellezza di 72 gol subiti in 32 gare (37 nelle 16 casalinghe), 53 quelli invece al passivo per l’Almere dei quali 32 nelle 16 partite lontano da casa; 56 invece i gol realizzati.

Jong Twente-Emmen: L’Emmen ha battuto 3-2 il Fortuna Sittard ed è rientrato nella corsa per la qualificazione alla seconda fase nel quarto periodo; sarà difficile, ma bisogna provarci. I giovani del Twente (che essendo una squadra B non possono accedere ai playoff promozione) continuano a essere una mina vagante: buon pareggio venerdì in casa del Volendam (2-2) e terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie con Fc Oss ed Helmond. Il pronostico: Over 1,5, ma può starci anche il 2,5, l’Emmen ha il secondo miglior attacco con 75 gol fatti in 32 gare (28 nelle 15 gare esterne) ma subisce anche tantissimo con 52 reti al passivo (di cui 24 lontano da casa); 43 gol fatti (23 in casa) e 58 subiti (20 in casa)  per i padroni di casa.

Fortuna Sittard-Den Bosch: Crisi infinita per il Fortuna Sittard: il 3-2 subito dall’Emmen è la  nona sconfitta nelle ultime 11 gare (completano il quadro 2 pareggi) e l’ultima vittoria risale al 25 gennaio; il Den Bosch non sta molto meglio con 5 sconfitte (e 1 vittoria) nelle ultime 6. Il pronostico: gara che non ci piace, l’over 1,5 può starci ma si affrontano il peggior attacco del campionato (il Fortuna Sittard ha realizzato 23 gol in 32 gare e solo 8 in 15 casalinghe) e un Den Bosch che non è una macchina da gol (41 gol fatti di cui 22 in casa).

Sparta Rotterdam-Roda: Il Roda ha regolato 3-0 l’Achilles ed è rimasto in corsa per il secondo posto rimanendo a 4 punti dall’Eindhoven; lo Sparta Rotterdam non riesce invece ad uscire dalla crisi: seconda sconfitta consecutiva per 1-0 (Nec ed Eindhoven) e la corsa verso la seconda fase sembra ormai compromessa sia a livello di classifica generale che nel quarto periodo. Il pronostico: Altra gara non bellissima per gli Over, lo Sparta Rotterdam viene da 3 under, il Roda non è troppo affidabile, soprattutto lontano da casa. Puntiamo sulla doppia chance 1x, l’alternativa over 1,5.

Waalwijk-Venlo: Il Waalwijk ha battuto un altro colpo: 3-2 in casa dell’Almere e il fanalino di coda del campionato (paradossalmente considerando l’astrusa formula dell’Eerste Divisie) potrebbe giocarsi la qualificazione alla seconda fase nel secondo periodo dove, con 8 punti, si trova attualmente al quarto posto. Dei 21 punti in classifica 9 sono arrivati nelle ultime 7 gare. Il Venlo è reduce invece dalla sconfitta 2-0 contro i giovani del Psv e hanno interrotto la striscia positiva che durava da 6 turni perdendo terreno nel quarto periodo dove l’obiettivo dichiarato è la qualificazione: attualmente occupano il quarto posto dietro a Nec ed Oss (già qualificati) ed Eindhoven (che dovrebbe qualificarsi comunque con la classifica generale) ma dietro la concorrenza è agguerrita con 4 squadre a due lunghezze di distanza. Il pronostico: Over 1,5 : la difesa del Waalwiij è un colabrodo: 74 subiti (è la peggiore) di cui 36 in casa; il Venlo ne ha segnati 40 e subiti 36 ma fuori casa i dati non sono così esaltanti: 15 gol fatti e 22 subiti in 16 gare.

La classifica del quarto periodo: Nec 15 (già promosso),  FC Oss 12 (già qualificato), Eindhoven 12, Venlo 10, De Graafschap 8, Emmen 8, Maastricht 8, Waalwijk 8, Achilles 7,  Roda 7,   Jong Twente 7, Volendam 7 (già qualificato),  Jong Psv 6, Jong Ajax 6, Sparta Rotterdam 4, Helmond 4, Telstar 4, Den Bosch 3, Almere 2 (già qualificato), Fortuna Sittard 1

La classifica generale: Nec 86 (già promosso), Eindhoven 65, Roda 61, Volendam 57 (già qualificato), FC Oss 55 (già qualificato), Emmen 54, Graafschap 51, Venlo 51, Sparta Rotterdam 47, Jong Ajax 46, Almere 43  (già qualificato), Jong Twente 39, Den Bosch 36,  Jong Psv 34, Maastricht 33, Telstar 33, Achilles 32, Helmond 26, Fortuna Sittard 24, Waalwijk 21.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top