Non si ferma la Serie B neppure durante le feste natalizie e in occasione di S. Stefano tutte le squadre del campionato scendono in campo per disputare la ventesima giornata.
Anche la capolista Empoli non ha intenzione di riposarsi e dormire sugli allori e questo pomeriggio alle 15:00 affronterà il Cittadella, partita apparentemente facile vista la posizione in classifica dell’avversaria: diciannovesima con 18 punti.
I toscani hanno nuovamente scavalcato il Palermo, riconquistando la prima posizione, grazie al successo esterno ottenuto a Novara per 0-1 e alla contemporanea sconfitta del Palermo a Carpi. La squadra oggi scenderà in campo con il modulo 4-3-1-2, con Verdi dietro le due punte Tavano e Maccarone.
La situazione del Cittadella in classifica è tutt’altro che rosea: i veneti sono quartultimi, ad un passo dalla zona retrocessione. Il pareggio casalingo agguantato all’ultimo secondo grazie al goal di Leonardo Perez contro il Bari per 1-1 è un altro segnale delle grandi difficoltà che sta incontrando la squadra allenata da Claudio Foscarini.
Sarà un Santo Stefano decisamente tranquillo quello di oggi per l’Empoli che non avrà difficoltà a conquistare i tre punti. Tutto starà nell’aspettare il risultato dell’inseguitrice Palermo che questo pomeriggio incontrerà la Ternana. (Palermo-Ternana)
[better_feeds proceeding=”Empoli – Cittadella” description=”Finale 1X2 + goal”]10405472,10405474,10405476[/better_feeds]