Il Palermo volta pagina e dopo il terribile pomeriggio in Emilia prova a ripartire nel match con la Ternana, un’occasione ideale per tornare in carreggiata. Nel mirino c’è il solito Empoli e un possibile sorpasso (Empoli-Cittadella), la corsa continua che sta appassionando la Serie B quest’anno.
Nonostante i quattro squalificati, il Palermo pare il grande favorito nell’inusuale sfida di Santo Stefano. La Ternana è un avversario ferito, il ko con il Trapani l’ha inchiodata nelle retrovie. Gli umbri sembrano attraversare una crisi irreversibile. La sconfitta interna subita venerdì contro il Trapani ha messo nuovamente in discussione la posizione del tecnico degli umbri, Domenico Toscano.
Qualche difficoltà per il tecnico rosa Iachini che dovrà accontentarsi di una rosa dimezzata dalle espulsioni delle ultime partite: fuori Milanovic (tre giornate), Daprelà, Munoz e Barreto, dopo la sciagurata prova di Carpi, il tecnico rosanero ha un attacco affollato, e una difesa sguarnita. Al punto che per tamponare l’emergenza potrebbe schierare Pisano nel terzetto arretrato, con Morganella esterno di centrocampo. In mezzo giocherà Verre, mentre sono ancora un rebus le condizioni di Stevanovic. L’ex Toro dovrebbe recuperare, ma Lores resta in preallarme. In avanti Hernandez è favorito su Lafferty. Intoccabile Belotti. Dybala in panchina.
Sarà un Palermo comunque competitivo quello di oggi vista anche la corsa per la vetta della classifica con l’Empoli, non potrà permettersi di perdere.
[better_feeds proceeding=”Palermo – Ternana” description=”Esito finale 1X2″]10405963,10405964,10405965[/better_feeds]