La quota vincente
Notizie dal Mondo

Europei under 21, Francia e Romania non si fanno male (0-0) e eliminano l’Italia

romania-malta-pronostico-8-settembre-qualificazioni-europei
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Romania e Francia hanno dato solo l’ultima spintarella, ma l’Italia Under 21 era finita sul baratro già da tempo. Lo 0-0 del ‘Manuzzi’ di Cesena condanna gli azzurrini e mette la parola fine al loro Europeo, appeso a un filo da giorni. Come da pronostico le due nazionali, entrambe a punteggio pieno, non si fanno male nello scontro diretto dell’ultima giornata e avanzano a braccetto in semifinale, a scapito dei ragazzi di Di Biagio, che perdono l’opportunità di qualificarsi per il rotto della cuffia come miglior seconda.

Marcus Thuram e Cristian Manea si contendono il pallone

Guai però a parlar di biscotto, nonostante il risultato parli chiaro (e le rare occasioni da gol ancor più). Perché l’Italia deve recitare mea culpa per quanto fatto – o meglio non fatto – contro la Polonia, sconfitta che alla fine dei conti si è rivelata fatale per il destino della nazionale. Le semifinali saranno così Romania-Germania e Francia-Spagna. Una delusione non da poco. La prematura uscita di scena della Giovine Italia va a stonare con l’aria di ‘Rinascimento azzurro’, tra l’ottimo percorso delle donne in Francia e il risultati ottenuti dai ‘grandi’ di Roberto Mancini, senza dimenticare il percorso della squadra di Nicolato al Mondiale Under 20 in Polonia, che aleggia su Coverciano nell’ultimo periodo.

Quella patita in questo Europeo, oltretutto disputato in casa, è a tutti gli effetti una tremenda delusione. In parte perché, scorrendo la rosa, gli azzurrini avevano tutte le carte in regola per arrivare in fondo. In parte perché, per la terza volta consecutiva, il mancato accesso alla semifinale nega anche il pass olimpico all’Italia, che dopo Londra 2012 e Rio 2016 guarderà da casa davanti al televisore anche Tokyo 2020. Un brutto colpo per la federazione che aveva puntato molto su questi Europei e che adesso dovrà prendere provvedimenti per quello che senza mezzi termini è un vero e proprio fallimento. Il primo, il più scontato, sarà il cambio della guida tecnica. Luigi Di Biagio chiude un ciclo con più ombre che luci: al suo posto si va verso la promozione di Nicolato o il ritorno di Evani, attualmente nello staff di Mancini.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top