Terzultima prova del Mondiale 2013 di Formula Uno quella di domani pomeriggio ad Abu Dhabi che vede Mak Webber in pole position, con un tempo di 1’39″957 , precedendo il compagno di squadra e neo campione del mondo Sebastian Vettel. La Mercedes domina tutta la seconda fila: Rosberg ha centrato il terzo miglior tempo, Hamilton il quarto. Quinto Kimi Raikkonen su Lotus. Ottava la Ferrari di Felipe Massa, preceduta dalla Sauber di Hulkenberg e dalla Lotus di Grosjean.
Non va bene Fernando Alonso che partirà dall’undicesima posizione, lo spagnolo della Ferrari, infatti, è rimasto sul tempo di 1’41″093. Il compagno di squadra Felipe Massa ha ottenuto il settimo tempo (1’41″015) e si schiererà in quarta fila accanto alla Lotus del francese Romain Grosjean (1’40″997).
Brutte notizie anche per la Lotus del finlandese Kimi Raikkonen, autore del quinto tempo nelle qualifiche del Gp, è stata retrocessa all’ultima posizione sulla griglia di partenza di domani: la vettura del campione del mondo 2007 presentava una flessibilità superiore al consentito nella parte anteriore del fondo piatto. Raikkonen partirà in undicesima fila con il francese della Marussia Jules Bianchi, a sua volta retrocesso di cinque posti per aver sostituito il cambio.
[better_feeds proceeding=”Gp Di Abu Dhabi” description=”Vincente”]3522485,3522490[/better_feeds]
