La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1: super Leclerc e Ferrari in prima fila a Montecarlo, Red Bull inseguono

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un sogno tutto ‘rosso’. La Ferrari gioca bene alla roulette di Montecarlo, non si fa sorprendere e si costruisce il suo sabato perfetto portando i suoi due piloti in prima fila sulla pista più iconica e glamour del circus. Tra le stradine di casa sua, Charles Leclerc si conferma una ‘macchina’ perfetta, capace di dipingere traiettorie impossibili per chiunque piazzando la sua quinta pole stagionale, una delle più convincenti della sua carriera. La F1-75 vola che è una meraviglia e spinge anche Carlos Sainz per un ‘uno due’ che promette bene per il Gp. L’ottimismo è suffragato dalla storia. Anche nel 2017 ci fu la doppietta Ferrari a Montecarlo in qualifica con Raikkonen e Vettel a contendersi poi la vittoria finale, andata al tedesco davanti al finnico. Le possibilità di replicare quel week-end ci sono dunque tutte. A Montecarlo, infatti, i sorpassi sono rari e scattare davanti pesa moltissimo in vista della gara. Serve però adesso la zampata finale e completare l’opera domenica. Tutto dipenderà dalle insidie del tracciato, che potrebbero aumentare a causa dell’annunciata pioggia che rischia di sparigliare le carte. Ma le rosse appaiono talmente sicure di sè da non crearsi particolari allarmismi.

Come nella passata stagione la pole di Leclerc è arrivata prima che si concludessero le qualifiche,. Allora fu il monegasco a cozzare contro le barriera pregiudicando di fatto la gara della domenica, alla quale non prese parte per i danni alla vettura. Stavolta è stato Sergio Perez, nel tentativo di strappare la pole al ferrarista, a cozzare a pochi minuti dalla fine, con un incidente nella curva che immette sul rettilineo del tunnel. La sua Red Bull ha sbandato verso sinistra e colpito le barriere. Bandiera rossa a 30 secondi dalla fine e sessione che non è più ripartita. Sainz, che era lanciato per provare a scalzare il compagno di squadra, ha evitato il messicano per un niente. Lo spagnolo ha visto le bandiere gialle all’ultimo, ha frenato e si è intraversato finendo anche lui in testacoda, colpendo con la sua posteriore sinistra la Red Bull che era rimasta in mezzo alla strada. Fortunatamente danni minimi alla ‘rossa’ dello spagnolo, sfortunato proprio come lo scorso anno, quando dovette abortire la sua qualifica per l’incidente di Leclerc.

Il monegasco fatica a nascondere la sua gioia: “Una pole position molto speciale, sono davvero felice. Il weekend è andato molto liscio finora. Sapevo di avere il passo, dovevo solo portare a termine il lavoro. La macchina mi ha dato grandi sensazioni ed è fantastico avere Carlos in prima fila”. Le condizioni meteorologiche non lo preoccupano: “Con l’asciutto sarà più prevedibile, ma qualunque cosa accada saremo competitivi”. Già, è una ‘rossa’ che regala fiducia. Le Red Bukla, appaiate in seconda fila, con Perez davanti a Verstappen, sono costrette a inseguire. Chi invece arranca è Hamilton con la sua Mercedes sobbalzante. Dietro la McLaren di Lando Norris, c’è George Russell (sesto), che ha fatto meglio del sette volte campione del mondo, che scatterà dall’ottava piazza preceduto da Fernando Alonso con l’Alpine, anche lui andato a sbattere negli ultimi minuti delle qualifiche.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top