La quota vincente
Notizie dal Mondo

Facebook, gli utenti potranno fare appello contro la rimozione dei post

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per la prima volta da quando la piattaforma è online, gli utenti di Facebook avranno il diritto di fare appello contro le decisioni sui singoli post, per i quali sarà possibile chiedere una seconda opinione quando si riterrà che il social network abbia compiuto un errore di valutazione. Ad annunciare la novità è la stessa azienda, che a una settimana dalla presentazione delle novità in tema di gestione delle privacy ha pubblicato oggi le linee guida interne che utilizza per applicare gli “standard della comunità”, cioè i criteri attraverso i quali viene stabilito cioè che è ammesso o non ammesso sulla piazza virtuale. “Abbiamo deciso di pubblicare queste linee guida interne per due ragioni”, spiega in una nota Monika Bickert, vp of Global product Management ed ex pubblico ministero, “per prima cosa, le linee guida aiuteranno le persone a capire come prendiamo le decisioni su questioni delicate. Inoltre, questi dettagli renderanno più semplice per tutti, inclusi gli esperti di diversi settori, darci un feedback per migliorare le linee guida e, con il tempo, le decisioni che prendiamo”.

La possibilità di fare appello, spiega la stessa Bickert, sarà implementata nel corso del prossimo anno. A partire dai post che vengono rimossi per nudità, attività sessuale, incitamento all’odio o violenza esplicita. Il meccanismo studiato da Facebook prevede che chiunque abbia subito la rimozione di una foto, un video o un post perché questo viola gli standard, riceverà una notifica e potrà decidere di chiedere un’ulteriore revisione. La richiesta verrà presa in carico e, nel caso si rilevi un errore, generalmente entro le 24 ore, il contenuto sarà ripristinato. Una precisazione importante, riguarda chi si occuperà degli appelli: per quanto Facebook spieghi di utilizzare anche l’intelligenza artificiale per identificare i post che potrebbero andare contro gli standard, a occuparsi dei “ricorsi” sarà sempre un essere umano, quindi uno dei 7.500 revisori che lavorano nel team di Community Operations attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette, in oltre quaranta lingue. “Stiamo lavorando per ampliare ulteriormente questo processo, includendo più tipi di violazioni e dando alle persone la possibilità di fornire maggior contesto che potrebbe aiutarci a prendere la decisione giusta”, anticipa in prospettiva la dirigente.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top