La quota vincente
Notizie dal Mondo

Figc alla Fifa: Pronti a sperimentare Var a chiamata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Se arrivasse l’ok, sarebbe una mezza rivoluzione. Non quanto l’introduzione stessa della tecnologia in campo, ma quasi. L’Italia si è resa disponibile a sperimentare nel mondo del calcio l’utilizzo del challenge, ovvero la chiamata all’on field review da parte delle squadre, come già avviene nel volley e nell’Nba e nel football americano. La Figc, sulla scia delle numerose richieste pervenute nelle ultime settimane dai club della massima serie, si è rivolta alla Fifa per proporre l’utilizzo del Var a chiamata “nei tempi e nei modi che l’Ifab (l’International Football Association Board) eventualmente stabilirà”.

Da Via Allegri infatti sono convinti che con questa novità “si possa portare il calcio in una dimensione sempre più vicina ai milioni di appassionati – fa sapere la Figc in una nota – Senza intaccare l’autorevolezza dell’arbitro bensì fornendogli strumenti concreti di ausilio”. Nel frattempo il presidente federale Gabriele Gravina ha condiviso con il designatore Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasmessa ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi. Il richiamo del numero uno della Figc arriva sull’eco delle polemiche scoppiate delle ultime settimane, dallo sfogo di Commisso post Juventus-Fiorentina fino ai casi dell’ultimo weekend, con il rigore non concesso al Parma nel finale del match con la Lazio per un fallo di Acerbi su Cornelius e quello non dato al Napoli contro il Lecce per la presunta simulazione di Milik. L’intento è quello “di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione”. Con un’Italia sempre più protagonista in prima fila nel voler rafforzare l’utilizzo del Var. Che magari, in un futuro non troppo lontano, potrà essere chiamato anche dalle panchine.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top