Finalmente si parte! Al via le Atp Finals di Londra che vedranno i primi 8 tennisti del ranking contendersi la palma di migliore del 2013. Come è consuetudine in questo Master, formula completamente differente rispetto a tutti gli altri tornei della stagione. Gli otto giocatori divisi in due gruppi da quattro si affronteranno secondo modello Round Robin, i primi due di ogni gruppo accederanno alle semifinali incrociate per poi giocarsi il titolo nella finale di domenica 10 novembre. Gruppo A formato dal numero 1 Rafa Nadal, David Ferrer, Stan Wawrinka e Tomas Berdych. Gruppo B invece con il vincitore di Parigi Bercy Nole Djokovic, Roger Federer, Juan Martin Del Potro e Richard Gasquet. Prima partita in programma in quest’ultimo raggruppamento quella che vedrà scendere sul cemento indoor di Londra, alle ore 21 italiane, il numero 5 del ranking Del Potro opposto al francese Gasquet, Numero 9 della classifica mondiale.
6 sinora i precedenti tra i due e 5 a 1 il record in favore dell’argentino che ha perso il primo precedente nel lontano 2007 prima di ottenere ben 5 vittorie consecutive concedendo solamente un set all’avversario.
Bookmaker completamente schierati; visto il grande momento di forma di Del Potro forse non basterà nemmeno il miglior Gasquet per avere la meglio sul gigante di Tandil.
[better_feeds proceeding=”Del Potro J.M. – Gasquet R.” description=”Testa a testa match risultato”]4321053,4321054[/better_feeds]