La quota vincente
Notizie dal Mondo

Firenze, al via manifestazione antirazzista per senegalese ucciso

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È iniziata a Firenze la manifestazione antirazzista per ricordare Idy Diene, il senegalese di 54 anni ucciso lunedì scorso dall’ex tipografo Roberto Pirrone. Sono circa cinquemila persone presenti, per lo più connazionali della vittima dell’omicidio. Alla manifestazione hanno aderito Arci, Anzi, Cgil e Potere al popolo. Tra i presenti anche il presidente della Toscana Enrico Rossi. Il servizio d’ordine del corteo è garantito dalle stesse organizzazione dei senegalesi.

Tra gli striscioni esposti, tutti contro il razzismo, alcuni che prendono di mira il sindaco di Firenze Dario Nardella. “Idy era una persona di pace. Non vogliamo fare casino”, così si legge su un cartello tenuto in mano da un giovane della comunità senegalese fiorentina che partecipa alla manifestazione, organizzata come risposta di pace alla tragedia della morte di Idy. Nei giorni scorsi c’erano state alcune tensioni per le vie del centro storico, alcune fioriere erano state rotte durante un corteo.

“Ringraziamo tutti i cittadini fiorentini che hanno voluto partecipare alla giornata di oggi e che in questi giorni hanno mandato decine di messaggi di solidarietà per quello che è avvenuto. Questo dimostra ancora una volta che siamo una famiglia unita”, ha detto l’imam di Firenze e presidente dell’Ucoi, Izzedin Elzir. “Credo che ci sia la possibilità di ripartire da questa giornata e segnare un nuovo rapporto di vicinanza fra il nostro popolo che è uno soltanto, volto alla pace e alla convivenza civile”, ha aggiunto l’imam.

Durante la manifestazione ha preso la parola anche Moussa Fall, atleta senegalese che ha partecipato a due Olimpiadi e dal 1983 risiede a Firenze: “Siamo i figli dell’Italia, l’Italia non ha solamente figli bianchi. I nostri figli hanno diritto come gli altri”.

GUARDA UN ESTRATTO DA “VA PENSIERO’ – STORIE AMBULANTI” sugli immigrati vittime di aggressioni

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top