La quota vincente
Notizie dal Mondo

Francia, Zemmour lancia la ‘riconquista’. Rissa con antirazzisti al comizio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Eric Zemmour, l’outsider di estrema destra candidato all’Eliseo ha lanciato la sua ‘riconquista’ della Francia. Nel primo comizio pubblico tenuto dalla discesa in campo, l’opinionista ha tracciato le linee principali del suo programma: immigrazione zero e uscita del Paese dal comando militare integrato della Nato. “La posta in gioco è enorme. Se vinco le presidenziali non sarà un’ennesima alternanza” politica “ma l’inizio della riconquista del Paese più bello del mondo”, ha detto Zemmour. Un richiamo al nome del suo nuovo partito: ‘Reconquête’.

Durante il comizio, che si sarebbe dovuto tenere inizialmente al Parco della Villette, ed è stato poi spostato al centro espositivo di Villepinte, sono entranti anche alcuni attivisti di Sos Racism per contestare il politico. Tra gli attivisti e il servizio di sicurezza nonché i presenti in sala è scattata la rissa. Già in mattinata le forze dell’ordine erano in allerta per possibili disordini e scontri tra antifascisti e sostenitori di Zemmour. Nel pomeriggio circa duemila persone hanno sfilato per le strade di Parigi contro il candidato dell’estrema destra, rispondendo all’appello di oltre cinquanta tra sindacati, partiti e associazioni.

“Tanti errori commessi negli ultimi 40 anni dovrebbero essere corretti”, ha detto Zemmour parlando ai suoi sostenitori (molti senza mascherina), “in 15mila avete sfidato l’odio dei media”. “Contro di me tutto è permesso”, ha continuato l’opinionista, “i miei avversari vogliono la mia morte politica. I giornalisti vogliono la mia morte sociale e i jihadisti vogliono la mia morte”.

Nei giorni scorsi ha fatto discutere il video con cui Zemmour ha lanciato la candidatura. Nella clip compaiono immagini di un insegnante di matematica, cuochi, dirigenti d’azienda in giacca e cravatta, un macellaio, un allevatore di bestiame: tutti uomini bianchi. Le persone di colore, al contrario, vengono mostrate mentre chiedono l’elemosina, a bordo di un treno affollato, in giro per una tendopoli disseminata di rifiuti. Altre immagini mostrano le strade di Parigi piene di musulmani inginocchiati durante la preghiera.

Zemmour si è difeso dalle accuse di razzismo dicendo di essere “l’unico a non confondere la difesa dei nostri con l’odio degli altri”, e ricordando le sue origini, “sono un ebreo berbero venuto dall’altra sponda del Mediterraneo”. Dal politico è poi arrivato l’appello ai simpatizzanti del repubblicano Eric Ciotti, sconfitto alle primarie dalla gollista Valérie Pécresse. “Unitevi a noi”, ha detto Zemmour.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top