La quota vincente
Notizie dal Mondo

G7, Women 7 ai grandi della terra: “Garantire parità di genere”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il viaggio verso il G7, in programma a Borgo Egnazia, in Puglia, il prossimo 13 e 15 giugno, si arricchisce di un contributo importante: il pacchetto di suggerimenti per una politica che sia quanto più attenta possibile nei confronti del tema della parità di genere, elaborato dal ‘Women 7‘, gruppo d’impegno civile ufficiale delle Pari opportunità istituito nel 2018. Le delegate del movimento si sono recati a Roma, in Campidoglio, per consegnare al governo Meloni un documento con i suggerimenti che attengono al lavoro, alla giustizia economica, al potenziamento finanziario, alla violenza di genere, alla giustizia climatica, alla pace e sicurezza.

G7, Tartaglia: “Garantire un’equa rappresentanza”

“Le donne rappresentano il 50% della popolazione mondiale e quello che va garantito è prima di tutto un’equa rappresentanza in tutte le posizioni, non solo apicali all’interno del pubblico e del privato, ma comunque nei centri decisionali nevralgici”, ha affermato Annamaria Tartaglia, co-chair di W7. I punti cardine del summit sono stati due: il contrasto alla violenza sulle donne e il loro empowerment, ovvero l’inserimento delle donne in contesti decisionali per garantire una piena rappresentatività. “Tra i vari temi del comunicato mi preme sottolineare che proprio oggi abbiamo avuto la risoluzione del consiglio dei ministri europei sull’importanza dell’indipendenza finanziaria – spiega Claudia Segre, co-chair di W7 – Permettere una piena partecipazione delle donne e il loro empowerment economico vuol dire toglierle da questa sacca di violenza“. Altro argomento affrontato è stato quello legato al clima e al ruolo che anche alle donne deve essere riconosciuto nell’importante battaglia al cambiamento: “La crisi climatica non è mai neutrale al genere, impatta più le donne rispetto agli uomini. Non è una questione biologica ma è una questione di mancanza di equità e di diritti”, ha spiegato Martina Rogato, co-chair di W7. Da parte sua, la ministra della Famiglia e delle Pari opportunità, Eugenia Roccella, ha manifestato la totale adesione del governo alle istanze del Women 7: “La violenza contro le donne è una questione che non ha soltanto implicazioni nazionali, ma è ormai un tema che riguarda la geopolitica e i conflitti internazionali“.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top