La quota vincente
Calcio

La Germania e la legge dei grandi numeri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In Germania la chiamano proprio così: la legge dei grandi numeri. Nonostante gli insuccessi, le delusioni cocenti e il fatto di essere andati più vicini di chiunque altro alla vittoria finale di un Mondiale per il maggior numero di edizioni di Coppa del Mondo, l’ultimo successo tedesco risale al 1990. Sono passati ventiquattro anni: eppure la Germania è arrivata tra le prime quattro più di qualsiasi altra squadra, anche del Brasile. E con questa sono quattro edizioni consecutive che arriva alla semifinale: un record. Che cosa è mancato fin qui alla Germania per alzare il trofeo? Fortuna, le condizioni ideali, una squadra forte ma non competitiva in tutti i settori: le chiavi di lettura possono essere molte. Ma, secondo la legge dei grandi numeri il trofeo non può sfuggire ancora per molto. E gli statistici tedeschi sono convinti che il momento buono sia proprio in Brasile.

Perché la Germania ha la difesa più solida e quello che oggi è considerato il portiere più forte del Mondo, Neuer. Perché pur senza un attaccante di ruolo con Thomas Mueller che agisce più da ‘finto nueve’ che da panzer vero e proprio come nelle tradizioni di Klinsmann, Rummenigge o Hrubesch, è una squadra che segna tanto anche su palla inattiva in particolare grazie all’inserimento dei difensori.

La Germania arriva alla sua quarta semifinale ma le ultime due andarono male. Nel 2006 furono eliminati in casa dalla loro bestia nera, gli Azzurri, che poi vinsero il trofeo e in Sud Africa dalla Spagna: 1-0 e stessa conclusione. Per la Germania questa è la dodicesima semifinale (ovviamente consideriamo anche la Germania Ovest): cinque sconfitte e quattro vittorie. Con due pareggi che portarono ai calci di rigore nel 1990 in Italia contro l’Inghilterra e nel 1982 contro la Francia.

La Germania è reduce da sedici partite internazionali senza sconfitte (amichevoli incluse): undici vittorie e cinque pareggi. L’ultima battuta d’arresto risale al 2 giugno dello scorso anno, una sconfitta per 4-3 contro gli USA.

Quest’anno la Germania ha già battuto diversi record: è stata la squadra che per prima ha giocato la sua 10esima partita in una fase finale del Mondiale (più di qualsiasi altra squadra) e il prossimo gol sarà il numero 2000 nella storia del Mannschaft nato nel 1908. Klose ha eguagliato il record di Ronaldo con 15 gol in carriera al Mondiale e gliene basta ancora uno per diventare top scorer assoluto in solitudine. Mentre Thomas Mueller, nove gol in undici partite nella fase finale del Mondiale, potrebbe diventare il primo attaccante a scrivere il suo nome nella classifica dei capocannonieri in due edizioni consecutive di Coppa del Mondo. Nessuno ci era mai riuscito prima.

[better_feeds proceeding=”Brasile – Germania” description=”Goal/no goal”]16938553,16938552[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top