La quota vincente
Calcio

Giovani e veterani: l’Olanda di Van Gaal

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel Gruppo B di questi Mondiali, tra Spagna, Cile e Australia, spicca l’arancione dell’Olanda, squadra imprevedibile e  con ottime potenzialità.
Gli Orange debutteranno nel calendario di Brasile 2014 venerdì 13 giugno proprio contro i campioni del mondo iberici, dati per favoriti in quel match. La squadra di Van Gaal è un intrigante mix di giovani e veterani, ma la perdita – dolorosissima – di Kevin Strootman ha lasciato un vuoto difficile da colmare
Nella lista dei convocati, spicca l’assenza del difensore Van Der Wiel, protagonista di una stagione sottotono in Francia col Psg. Prima avventura nella nazionale maggiore invece per Kongolo. L’Eredivisie è il campionato che ha fornito più atleti al tecnico orange, con il centrocampista del Milan Nigel De Jong unico giocatore a rappresentare la Serie A. Nell’ultima selezione Van Gaal ha fatto fuori l’infortunato Van Der Vaart, insieme ai giovani Van Aanholt e Quincy Promes. Vola in Brasile Van Persie, che proprio pochi giorni fa era stato fermato da un infortunio.
Van Gaal sa bene di poter contare su uno dei reparti offensivi migliori di tutto il Mondiale e intende sfruttarlo appieno. Nel 4-2-3-1 del tecnico di Amsterdam Robin van Persie è la punta centrale, con Robben, Sneijder e Lens a supporto: giocatori dotati di qualità e imprevedibilità, non sempre votati al sacrificio in fase di non possesso. La linea mediana, orfana di Strootman, dovrebbe essere composta dal veterano de Jong e dal giovane Clasie; qualche dubbio in più in difesa, dove dovrebbero spuntarla Martins Indi e Vlaar, con Janmaat e Blind sugli esterni: il primo assicurerà maggiore spinta a destra, mentre il terzino sinistro è più votato alla fase di copertura. Incertezza tra i pali, ma il titolare dovrebbe essere l’estremo difensore dell’Ajax Cillesen.
L’Olanda, una delle poche squadre ad aver disputato due finali consecutive nel Mondiale, peraltro perdendole entrambe, nel ’74 e nel ’78; ora, dopo l’exploit del 2010 e la sconfitta all’ultimo atto contro la Spagna, per gli Orange bissare il risultato di quattro anni fa costituirebbe un’autentica impresa, alla quale tuttavia credono in pochi tra gli addetti ai lavori.

[better_feeds proceeding=”Olanda Piazzato Sul Podio” description=”Piazzato sul podio”]15637458,15637457[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top