La quota vincente
Calcio

Gli U.S.A. non sono più meteora

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Siamo molto lontani dalla preistoria nella quale si guardava agli Stati Uniti come a una sorta di oggetto misterioso del calcio: nel paese dove la cultura sportiva domina la cultura e popolare e di massa in modo quasi professionistico già da scuola superiore e università, il calcio ha sempre fatto fatica. Ma, ed è un dato di fatto, gli Stati Uniti sono una costante della fase finale di qualsiasi mondiale perché la loro Major League è cresciuta, perché le università hanno cominciato a investire seriamente anche nei programmi del soccer e il calcio non è più visto solo come uno sport femminile.

Ma in questa edizione del Mondiale gli USA sono chiamati a un’impresa quasi impossibile: il Gruppo G nel quale la sorte ha deciso di inserirli li vede vaso di coccio contro il panzer Germania, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Ghana che in questo momento si può considerare la squadra africana più ricca di talento e di qualità.

Gli USA tuttavia si presentano al Mondiale forti di un ottimo ruolino di marcia nelle amichevoli e con un successo per 2-1 sulla Nigeria (anch’essa finalista al Mondiale) grazie al suo bomber, Jozy Altidore (nella foto in un’amichevole contro l’Italia) e all’esperto portiere Tim Howard che ha festeggiato la sua centesima presenza in nazionale con alcune parate d’eccezione. La squadra gioca bene, ha una sua identità, alcune individualità interessanti e una certa duttilità tattica che porta gli Yankees allenati da Jurgen Klinsmann a giocare indiferentemente e con grande facilità di adattamento sia con il 4-4-2 che con 4-5-1.

Non una meteora e nemmeno una curiosità aneddotica: ormai gli U.S.A. sono una realtà consolidata del calcio internazionale. Forse che questa volta sono semplicemente capitati in un girone probabilmente impossibile per loro e forse anche per squadre più titolate che hanno avuto maggiore benevolenza dall’urna dei sorteggi.

[better_feeds proceeding=”Usa Passaggio Turno Fase A Gironi Si/No” description=”Qualificato si/no”]14734898,14734897[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top