La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia: Caruso trionfa sull’Alpe Motta, Bernal resta in rosa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Damiano Caruso ha vinto in solitaria la 20/a tappa del Giro d’Italia, la frazione da Verbania con arrivo in salita all’Alpe Motta. Il corridore della Bahrain-Victorious, protagonista con una azione da lontano insieme al compagno di squadra Pello Bilbao e al capitano della Team DSM Romain Bardet e al suo gregario Michael Storer, ha staccato il rivale francese sull’ultima salita, l’Alpe Motta, trionfando in solitaria e blindando il secondo posto nella generale. Rimane in maglia rosa Egan Bernal, giunto secondo a 24″ dal corridore italiano.

Il corridore colombiano, neanche oggi brillantissimo, è stato scortato negli ultimi chilometri da Daniel Martinez, che ha tirato il gruppo degli uomini di classifica evitando che la coppia Caruso-Bardet prendesse troppo vantaggio. Giornata complicata per Simon Yates, giunto sesto a 51″ dal vincitore e più lontano dal secondo posto. In classifica generale Bernal adesso ha un vantaggio di 1’59” su Caruso, Yates è terzo a 3’23”. Vlasov resta quarto ma lontano dal podio (+7″07), nella top ten guadagnano una posizione Bardet e Martinez a scapito di Hugh Carthy, sceso in settima piazza. Domani (domenica ndr) è in programma l’ultima tappa del Giro d’Italia, la cronometro di 30,3 km da Senago a Milano.

Caruso: Sono l’uomo più felice del mondo, oggi giornata da campione

“Ho pensato a mille cose in quegli ultimi duecento metri. A tutte le fatiche di tre settimane, al lavoro dei miei compagni, del team e anche il mio. Oggi ho realizzato un altro sogno, penso di essere l’uomo più felice al mondo in questo momento”. Lo ha detto Damiano Caruso, vincitore della 20/a tappa del Giro d’Italia. “Oggi abbiamo corso in maniera esemplare, per tutta la gara ho pensato a cosa avremmo potuto fare con tutta la squadra al completo – ha proseguito il corridore della Bahrain-Victorious ai microfoni Rai Sport – E’ stata una giornata in cui tutto è andato bene. Pello Bilbao è stato incredibile, il 70% della mia vittoria è merito suo. Io mi reputo un ottimo professionista e un ottimo corridore, non sono mai stato definito un campione perché non ho mai vinto da campione. Ho vinto qualche gara minore e ottenuto tantissimi piazzamenti, anche un centinaio. Oggi però ho avuto la mia giornata da campione”.

Bernal: Fiducioso ma non ho ancora vinto. Caruso? Ho avuto paura

“Anche oggi abbiamo saputo gestire la corsa. I miei compagni hanno gestito bene, Castroviejo è stato l’uomo che ha gestito tutto. Il ringraziamento va a loro, hanno gestito tutto loro”. Lo ha detto la maglia rosa Egan Bernal dopo la ventesima tappa del Giro d’Italia, chiusa al secondo posto alle spalle di Damiano Caruso. “Se ho avuto paura? Sì, ho provato tante emozioni, avevo le gambe e la squadra, però comunque il secondo in classifica era davanti (Caruso, ndr) con un gruppo di dieci corridori, hanno iniziato ad avere 40-45 secondi. Ho creduto in me e nella squadra e in Daniel Martinez, che ha fatto un ottimo lavoro. Alla fine abbiamo fatto una bella corsa – ha aggiunto il capitano della Ineos-Grenadiers ai microfoni Rai Sport – La crono di domani? Sono due minuti di vantaggio, si possono perdere certo, però cercherò di fare del mio meglio. Sicuramente farò la crono a tutta, sono 30 km. Non pensavo di arrivare all’ultima tappa con due minuti di vantaggio, sono fiducioso ma fino a domani quando non finisce la corsa non sono sicuro di aver vinto”.

Venerdì il successo di Yates

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top