La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia: da Bologna a Verona, 170 ore di televisione sulla Rai

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dall’11 maggio al 2 giugno, dalla partenza di Bologna all’arrivo di Verona, il Giro d’Italia tornerà a colorare di rosa le strade dello Stivale. A raccontare le tre settimane di corsa lungo i 3.518,5km del tracciato sarà ancora una volta la Rai con un impegno massiccio presentato in Viale Mazzini dai vertici dell’azienda e di Rcs. Ben 170 ore di diretta, circa 8 al giorno, dove a farla da padrone saranno sudore e fatica, vittoria e sconfitta. Un’edizione che sarà ricca di momenti simbolici, a partire dall’arrivo all’Aquila a dieci anni dal terremoto.

Come da tradizione si parte su Raisport con ‘Villaggio di partenza’, dove verrà presentata la tappa del giorno. Senza soluzione di continuità si passerà ad ‘Anteprima Giro’ con ospiti e interviste per entrare nel vivo della tappa. A partire dalle 14, poi, la parte clou della giornata sarà affidata a Rai2. Il primo appuntamento è quello con Edoardo Camurri e il suo ‘Viaggio nell’Italia del Giro’, dove protagonista sarà il territorio con le sue storie note e meno conosciute. Dalle 14.30, in corrispondenza degli ultimi 100km di corsa, protagonista sarà la strada con ‘Giro in Diretta’. A raccontare le imprese dei protagonisti sarà la coppia Andrea De Luca-Alessandro Petacchi con lo scrittore e sceneggiatore Fabio Genovesi.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari
6 Aprile 2019 Etna (Nicolosi) (Italia)
Sport Ciclismo
Il Giro di Sicilia 2019 – Tappa 4 – Da Giardini Naxos a Etna (Nicolosi) – km 119
Nella foto: un momento della gara

Photo LaPresse – Fabio Ferrari
April 6, 2019 Etna (Nicolosi) (Italy)
Sport Cycling
Il Giro di Sicilia – Stage 4 – From Giardini Naxos to Etna (Nicolosi) – 73,9 miles
In the pic: a moment of the race

Dalle moto invece gli interventi saranno di Francesco Pancani e di Marco Saligari. Al termine della corsa ci sarà ovviamente alle 17.15 circa il ‘Processo alla Tappa’, che in questa stagione è stato affidato a Marco Franzelli. Con lui il Ct della nazionale Davide Cassani. Chiudono la giornata, nuovamente su Raisport, il TGiro delle 20 e, Giro Notte alle 23.30. Ampio anche lo spazio dedicato da Rai Radio1. Un Giro d’Italia che, come spiegato dal direttore di Raisport Auro Bulbarelli: “Per la prima volta non staccherà mai la spina”. Entusiasta l’Ad di Viale Mazzini, Fabrizio Salini: “Il Giro d’Italia unisce l’intero Paese, che si raccoglie attorno alla corsa, e per la Rai è uno dei biglietti da visita più prestigiosi – spiega – L’anno scorso abbiamo avuto i migliori ascolti degli ultimi 10 anni, quest’anno sicuramente li miglioreremo”. Altrettanto soddisfatto il presidente di Rcs, Urbano Cairo: “Sono felice di aver rinnovato questa partnership con la Rai perché il Giro è un grande spettacolo nazional popolare con 13 milioni di persone ad aspettare i ciclisti lungo le strade. E’ un evento a cui tutti siamo legati con ricordi particolari”, le sue parole. La sfida fra Vicenzo Nibali e la pattuglia straniera guidata da Tom Dumoulin può ufficialmente partire. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top