La corsa al titolo di capocannoniere della Serie A 2013-2014 è entrata nel vivo e quest’anno, a differenza delle scorse stagioni, la competizione pare parecchio incerta.
A guidare la classifica cannonieri troviamo Giuseppe Rossi, il centravanti della Fiorentina sino ad ora ha messo a segno 11 reti dimostrando di essersi completamente ristabilito dagli infortuni degli ultimi anni; in questo momento, grazie anche alla vocazione offensiva della sua squadra, è lui il candidato numero uno alla vittoria finale.
Al secondo posto, con 8 reti segnate, c’è Alessio Cerci, il talentuoso esterno del Torino è il trascinatore della squadra di Ventura e quest’anno pare aver raggiunto la definitiva consacrazione; difficile però che mantenga questa vena realizzativa sino a fine campionato.
In terza posizione troviamo Rodrigo Palacio, la punta dell’Inter ha realizzato sin’ora 7 gol ed è il terminale offensivo della squadra di Mazzarri; l’argentino non è mai stato un grande goleador ma questa stagione sembra sulla strada giusta per lottare sino alla fine per il titolo.
Da non sottovalutare le candidature degli argentini Tevez e Higuain, il primo autore di 6 reti con la maglia della Juventus e il secondo di 5 con quella del Napoli, entrambi capaci di mantenere il ritmo per tutto l’arco della stagione.
Menzione speciale per Toni e Gilardino; i due centravanti azzurri sentono l’aria del Mondiale che si avvicina e sembrano ringiovaniti; il primo con 5 gol sta guidando il Verona a traguardi impensabili alla vigilia; il secondo invece sta trovando giovamento dal gioco d’attacco di Gasperini e ha anche lui 5 gol all’attivo.
Chiudiamo la nostra analisi con Mario Balotelli, il centravanti del Milan ha realizzato solo 3 reti e ha perso qualche partita di troppo per squalifica; se ritroverà la concentrazione giusta e resisterà alle sirene inglesi ha ancora tutto il tempo per rimettersi in corsa.
[better_feeds proceeding=”Capocannoniere” description=”Serie A”]986,988,996[/better_feeds]
