La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, Di Maio: “Avanti 5 anni”. Pensioni d’oro e ad Cdp prossime mosse

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il governo tiene. Migranti, fondi da sequestrare alla Lega, attacchi alla magistratura non sono dossier che intaccano i rapporti tra il Carroccio e il Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio lo ribadisce più volte, sostiene che l’esecutivo andrà dritto sul programma noncurante delle polemiche e che governerà per cinque anni, quanto basta per “mantenere le promesse fatte”.

La vicenda dei fondi della Lega non gli crea nessun imbarazzo: riguardano l’era Bossi. “La sentenza della Cassazione dice chiaramente che è tutto in mano alla magistratura. Per fortuna noi del governo questi problemi non li abbiamo”. Le prossime tappe, per quanto gli riguarda, saranno la calendarizzazione della proposta sul taglio alle pensioni d’oro e la nomina del nuovo ad di Cassa Depositi e Prestiti, entrambe già in settimana, insieme all’abolizione dei vitalizi agli ex parlamentari. Se il gruzzolo ricavato dal taglio alle superpensioni sarà irrisorio o meno lo sapremo presto. Prima di tutto, però, “si tratta di giustizia sociale”. L’approvazione conta di portarla a casa prima della pausa estiva. Reddito di cittadinanza e Flat Tax si faranno, assicura, “il ministro Tria non ha mai detto di No” e avanza l’ipotesi di concludere entro l’anno. Poi rassicura le aziende preoccupate dal dl Dignità e dai paletti ai contratti a tempo determinato: “Chi non ha mai sfruttato i giovani non ha nulla da temere. L’obiettivo è ridurre i costi del lavoro”.

Il vicepremier non ha paura di battere i pugni con l’Europa sulla flessibilità dei vincoli di bilancio, neanche se questo comporta un declassamento dell’Italia da parte delle agenzie di rating: “C’è stato anche con i governi che praticavano l’austerity”, osserva. L’obiettivo è ridurre il debito, ma la ricetta passa per gli investimenti: “dobbiamo avere margini”. Sulla gaffe di Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, abbassa i toni, ma non si dissocia: “L’idea non è quella di creare una corrente unica. Bisogna assicurare la pluralità, ma fare in modo che le scelte nel Csm siano legate agli obiettivi della giustizia e non a interessi di corrente”, afferma. “La magistratura deve fare il proprio lavoro e noi non l’abbiamo mai attaccata, ma ci siamo sempre permessi di dire che ad esempio i magistrati che entrano in politica non possono tornare a fare i giudici”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top