La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, prima uscita di Bonisoli a Pompei: “Farò tante assunzioni”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il neoministro dei Beni e delle Attività  culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, sceglie gli scavi di Pompei per la sua prima uscita pubblica e lancia il suo manifesto: “Voglio fare tante assunzioni, assumere professionisti e giovani che sappiamo fare bene il loro mestiere”. “Il lavoro – aggiunge – deve avere la giusta professionalità e deve essere ben distribuito sul territorio. Creare posti di lavoro dove è necessario”.

L’occasione è la presentazione alla stampa del cantiere dei nuovi scavi della ‘Regio V’, un segnale preciso visto che il nuovo titolare del Mibact ha deciso di ripartire proprio da dove aveva lasciato il suo predecessore, Dario Franceschini: il progetto di valorizzazione del sito archeologico. Ed è proprio a Franceschini che il ministro dedica il suo pensiero: “Il mio predecessore è un signore. Apprezzo molto la signorilità di Dario Franceschini: mi ha telefonato 20 minuti dopo che ho ricevuto l’incarico”.

Venerdì a Bonisoli è stata presentata l’ultima scoperta del sito: il ritrovamento di alcune iscrizioni elettorali in perfetto stato di conservazione. Una delle quali legata probabilmente alla famiglia proprietaria della casa delle Nozze d’Argento. Le iscrizioni, presenti sui muri esterni degli edifici e con caratteri neri e rossi, sono dipinte su uno strato bianco di stucco, steso per coprire scritte precedenti. “Il mondo dei Beni ha bisogno di più soldi, investiremo nella cultura” ha assicurato il ministro, confermando anche che “l’attenzione al patrimonio è una delle priorità di questa legislatura. Pompei è un luogo di eccellenza storica e archeologica, ma anche di esemplari capacità di fruizione e valorizzazione che non sono meri strumenti di profitto, ma contribuiscono allo sviluppo dell’occupazione e alla rivalutazione delle numerose professionalità che il nostro Paese esprime”.

Accompagnato nel sito archeologico da direttore del Parcorcheologico, professor Massimo Osanna, e dal direttore Generale del Grande Progetto Pompei, Mauro Cipolletta, Bonisoli ha confessato: “Sono ministro, ma mi piace definirmi un lavoratore della cultura, per l’importanza di favorire l’inserimento di professionisti qualificati e per la necessità di assunzione con contratti ‘seri’, dunque a tempo indeterminato”. Il neoministro ha poi annunciato che nelle prossime settimane visiterà anche le aree del Centro Italia colpite dal terremoto: Andrò nelle Marche, in Abruzzo, Umbria e Lazio, in questi siti che necessitano di attenzione in più e cura particolare, in questo momento che per loro è così complicato”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top