La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gp d’Australia, trionfa Bottas, doppietta Mercedes, male le Ferrari

F1 Gp Cina venerdì 12 aprile: nelle prove libere Bottas il più veloce, Vettel secondo. Problemi alla monoposto di Leclerc
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ subito doppietta Mercedes nel Gran Premio di Australia, prima gara del Mondiale di Formula 1 2019. Trionfa a sorpresa Vallteri Bottas davanti a Lewis Hamilton Terzo posto per Max Verstappen sulla nuova Red Bull motorizzata Honda. Fuori dal podio la Ferrari con Sebastian Vettel che non va oltre il quarto posto davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Rosse lontanissime dalle Mercedes.

Lewis Hamilton 

Sesto posto per Kevin Magnussen su Haas, settimo per Nico Hulkenberg su Renault. Ottavo posto per Kimi Raikkonen su Alfa Romeo. Chiudono la top ten Lance Stroll su Racing Point e Daniil Kvyat su Toro Rosso. Quindicesimo posto per Antonio Giovinazzi sull’altra Alfa Romeo, al debutto da pilota ufficiale in Formula 1 e primo pilota italiano dopo otto anni. Bottas ha ottenuto anche il giro veloce, che da quest’anno assegna un punto di bonus nella classifica generale. Prossimo appuntamento con il Mondiale di F1 il 31 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Bottas – “Sono molto contento, è stata la gara della vita. La mia migliore in carriera. Sono molto felice anche per il giro veloce e ora non vedo l’ora di arrivare alla prossima gara”. Così Vallteri Bottas, subito dopo aver tagliato il traguardo. “Tutto il lavoro che ho fatto fin dall’anno scorso oggi ha pagato. Me la sono goduta, con una macchina fantastica e un team straordinario”, ha aggiunto. “All’inizio ho provato a gestire, poi ho visto che ho iniziato ad aumentare il distacco ed è stato bello. L’ho già fatto in passato, devo soltanto continuare ad esprimermi così con un tutt’uno con la macchina”, ha concluso Bottas.

Hamilton – Ed ecco Lewis Hamilton: “E’ stato un bel weekend per il team, sono contento per Vallteri che ha fatto una grande gara. E’ stato un weekend migliore di quanto sperato”. Sulla lotta con Max Verstappen nel finale, Hamilton ha aggiunto: “Si, ma non c’è stato nessun problema”. Tornando alla gara, il campione del Mondo in carica ha detto: “Sicuramente ho perso posizioni in partenza, ne parlerò con gli ingegneri. Ma è un buon inizio di stagione”.

Sebastian Vettel 

Vettel – Vettel non cerca scuse: “E’ stato un weekend difficile, non è il risultato che volevamo ma abbiamo portato a casa un buon bottino di punti. Ora dobbiamo capire velocemente cosa è successo in vista della prossima gara. Ma oggi non potevamo fare di meglio”. E poi: “Non siamo contenti, ma non credo fosse così male la macchina. Il fatto che fossi così lento alla fine credo sia dipeso dalle gomme. Ho faticato, ma anche altri ho visto che hanno avuto problemi”.

Ordine d’arrivo . L’ordine di arrivo del Gran Premio di Australia, prima gara del Mondiale di F1 2019:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1h25m27.325;
2. Lewis Hamilton Mercedes +20.886;
3. Max Verstappen Red Bull/Honda +22.520;
4. Sebastian Vettel Ferrari +57.109;
5. Charles Leclerc Ferrari +58.230;
6. Kevin Magnussen Haas/Ferrari +1.27.156;
7. Nico Hulkenberg Renault +1 Lap;
8. Kimi Raikkonen Alfa Romeo/Ferrari +1 Lap;
9. Lance Stroll Racing Point/Mercedes +1 Lap;
10. Daniil Kvyat Toro Rosso/Honda +1 Lap;
11. Pierre Gasly Red Bull/Honda +1 Lap;
12. Lando Norris McLaren/Renault +1 Lap;
13. Sergio Perez Racing Point/Mercedes +1 Lap;
14. Alexander Albon Toro Rosso/Honda +1 Lap;
15. Antonio Giovinazzi Alfa Romeo/Ferrari +1 Lap;
16. George Russell Williams/Mercedes +2 Laps;
17. Robert Kubica Williams/Mercedes +3 Laps.
Ritirati: Romain Grosjean Haas/Ferrari, Daniel Ricciardo Renault e Carlos Sainz McLaren/Renault.

Classifica Piloti – 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top