La quota vincente
Notizie dal Mondo

Helbiz, partnership con Drover AI per portare intelligenza artificiale in scooter sharing

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato pubblicamente al Nasdaq, ha annunciato una partnership con Drover AI per integrare la sua tecnologia di sicurezza ‘PathPilot’ sugli e-scooter Helbiz. Helbiz sarà l’operatore esclusivo di PathPilot in Italia, con una prima distribuzione a Milano entro la fine dell’anno. La società prevede di espandere l’integrazione in altri mercati man mano che la partnership cresce. La tecnologia PathPilot è alimentata dall’intelligenza artificiale e utilizza telecamere di bordo per localizzare i dintorni degli e-scooter.

Il servizio di localizzazione rileva marciapiedi, strade o piste ciclabili e verifica le aree di parcheggio adeguate in tempo reale. PathPilot può anche ridurre automaticamente la velocità di un e-scooter e avvisare quelli che si trovano nelle vicinanze non appena entra in un marciapiede o in un’altra area geo recintata, garantendo la sicurezza sia dei ciclisti che dei pedoni. Questo livello di calcolo granulare migliora le capacità di geo-fencing che le precedenti soluzioni basate su Gps non erano in grado di fornire, in particolare durante il tracciamento in città urbane ad alta densità.

“In Helbiz, ci dedichiamo a fornire servizi di micromobilità sicuri ed efficienti alle città in cui operiamo”, ha affermato Vivian Myrtetus, Head of Partnerships & Policy di Helbiz. “L’integrazione della tecnologia PathPilot di Drover – ha aggiunto – ci aiuterà a far rispettare meglio le normative locali e creare un’esperienza più sicura sia per i ciclisti che per i pedoni. Siamo entusiasti di collaborare con Drover mentre portiamo avanti i nostri sforzi di espansione”.

Attraverso l’integrazione di telecamere di bordo, mappatura avanzata precisa e intelligenza artificiale, PathPilot raccoglie i dati da ogni corsa per aumentare l’efficienza operativa. Ha anche il vantaggio di generare una telemetria molto più granulare associata al movimento dei veicoli della flotta, fornendo informazioni utili sull’uso della flotta e sui comportamenti dei conducenti. Helbiz può quindi condividere le informazioni con la città per aiutarla a identificare le aree che potrebbero beneficiare di miglioramenti delle infrastrutture.

“Drover è entusiasta di collaborare con Helbiz per introdurre PathPilot in nuovi mercati a sostegno dei loro sforzi per far crescere la micromobilità condivisa in modo sicuro e responsabile”, ha affermato Alex Nesic, co-fondatore e Chief Business Officer di Drover AI. “La micromobilità ha un enorme potenziale – ha proseguito – per il trasporto urbano in Europa” e “Drover è orgogliosa di poter utilizzare la nostra tecnologia per affrontare le maggiori preoccupazioni che attualmente limitano l’accettazione e la crescita più ampia del settore”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top