La quota vincente
Calcio

Honduras, una vittoria alla terza presenza

Central American & Caribbean Games 24 luglio: si giocano 2 gare del torneo riservato alle selezioni Under-21 del Centro America.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Honduras ha la possibilità di scrivere la storia in un girone dove basta una partita decisiva, quella giusta, e anche quella che sembra essere la ruota di scorta del gruppo, la cenerentola, ha la possibilità di giocarsi la propria chance di qualificazione.

Il CT Luis Fernando Suárez non si fa illusioni: “È un girone equilibrato nel quale possiamo dire la nostra e sicuramente la motivazione di questo gruppo giovane è davvero stata un motore determinante per arrivare fin qui. Ma per pensare di passare il turno bisogna fare un salto di qualità davvero significativo”.

L’Honduras partecipa a una fase finale del Mondiale per la terza volta nella sua storia dopo l’edizione di Spagna 1982 e Sud Africa 2010. Seconda presenza consecutiva dunque per una squadra che è riuscita a crescere nonostante più della metà di loro giochi ancora in patria.

Mai una partita vinta al Mondiale per questa squadra che se la cavicchia nelle qualificazioni centronord americane ma ha qualche problema più serio quando deve confrontarsi con le realtà dela Uefa o del Conmebol.

Al gruppo dei veterani, il cui leader è sicuramente Palacios, centrocampista attualmente al Wigan in Inghilterra, si sono aggiunti giovani interessanti cresciuti all’ombra di Carlo Costly, figlio del difensore Anthony Costly che fece parte della squadra che partecipò ai Mondiali del 1982. Costly è tornato in Honduras quest’anno dopo aver giocato in Inghilterra (nel Birmingham City), in Romania (nel Vaslui), in Messico (nell’Atlas) e negli Stati Uniti (negli Houston Dynamo) ha investito tutto su questo mondiale. Famoso per la sua finta di corpo, la Costliña, che porta il suo nome, Costly è l’ambasciatore di un paese che a questo mondiale più che una improbabile qualificazione al secondo turno chiede, per lo meno, una prima vittoria.

Portieri: Noel Valladares (Olimpia), Donis Escober (Olimpia), Luis Lopez Fernandez (RCD Espana).

Difensori: Brayan Beckeles (Olimpia), Arnold Peralta (Rangers), Emilio Izaguirre (Celtic), Oscar Garcia (Houston Dinamo), Maynor Figueroa (Hull City), Victor Bernardez (San Jose Earthquakes), Sergio Mendoza (Usac).

Centrocampisti: Osman Chavez (Qingdao Jonoon), Juan Montes (Motagua), Luis Garrido (Olimpia), Roger Espinoza (Wigan), Jorge Claros (Motagua), Wilson Palacios (Stoke City), Oscard Boniek (Houston Dinamo), Andy Najar (Anderlecht), Marvin Chavez (Colorado Rapids).

Attaccanti: Jerry Bengtson (New England Revolution), Jonny Palacios (Olimpia), Carlo Costly (Veria), Mario Martinez (RCA Espana).

[better_feeds proceeding=”Francia – Honduras” description=”Esito finale 1X2″]7806620,7806621,7806622[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top