La quota vincente

I motivi per cui gli sceicchi non investono in Italia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Stadi, box office e diritti tv: ma allora perché gli americani investono sulla Serie A, a differenza degli sceicchi?

“Daniele Roselli, Enrico Modica (i “Calciatori Brutti”) e Simone Maggi sono protagonisti dei LIVE SHOW in diretta streaming Blab LIVE per raccontare e rivivere i momenti più belli del passato sul calcio e approfondire con la Chat tutte le migliori opportunità del weekend”.

Scopri le “SUPERCOMBO” in esclusiva per Calciatori Brutti! 👉 CLICCA QUI

Tutti i pronostici BLAB LIVE

📊⚽️ Pronostici CALCIO oggi: tutte le partite del giorno 👉 CLICCA QUI

👟 Scopri il nuovo BLOG MARCATORI by Massi #AJAX1 tutti i giorni 👉 CLICCA QUI

Vi è mai sorto il dubbio per cui in Serie A investano gli americani e non gli arabi?

All’apparenza può sembrare una mera questione di cultura, ma la realtà è alquanto diversa. Come spiega in maniera approfondita un articolo del Corriere dello Sport, le ragioni riconducibili ad un possibile rigetto da parte dei fondi economici del ricco Medio Oriente sono molteplici.

Il primo tasto dolente è alla voce stadi: come ben saprete i nostri impianti sono antichi e fatiscenti, nulla a che vedere con quelli residenti in Inghilterra o in Germania.

Un aspetto che non permette di sfruttare a pieno uno degli elementi di maggior ricavo: i cosiddetti box office. Se in Premier League il fatturato medio si aggira sui 38 milioni, nel Belpaese questa voce porta invece ad un ricavo medio di 14 milioni di Euro, restando nettamente inferiore anche a Bundesliga (28 milioni) e Liga (29 milioni).

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello dei diritti tv: in Italia le stime sul fatturato medio delle varie società a questa voce si aggira intorno ai 74 milioni, ben 100 milioni rispetto all’Inghilterra (leader assoluto in tal senso), ma comunque inferiore anche agli altri top campionati europei (91 milioni in Spagna e 82 in Germania).

Insomma, alla vista degli occhi guardinghi dello sceicco di turno, sembriamo tutt’altro che un investimento sicuro e redditizio. Non sorprende, dunque, il modo in cui Amanda Steverley, proprietaria del 10% del Newcastle con il famigerato fondo PIF, ha etichettato il nostro campionato. “Un disastro” e ci è andata anche leggera, visto che poteva utilizzare termini ben più coloriti per definire un sistema che fa acqua ormai da tutte le parti.

Ma allora perché gli americani investono sulla Serie A, a differenza degli sceicchi?

Il motivo è riconducibile ad un differente approccio e nelle diverse culture imprenditoriali delle due realtà. I ricchi oltre oceano vengono ingolositi dalla dimensione ridotta dell’investimento in Serie A, dove con poche decine di milioni si può acquistare una società (al contrario della Premier League), e credono nella capacità di prendere per mano l’azienda e ristrutturarla.

Vedendo l’operato di James Pallotta, forse le aspettative non si tramutano in realtà.

Blab LIVE: tutti i link utili!

Tutti i pronostici chat Blab Live, quote, multiple, e ancora singole e raddoppi con Prof The Proof e il Pengwin!

La Chat del Blab propone ogni giorno quote live e anche prematch trading da condividere con tutti gli utenti che giornalmente frequentano la Chat betting numero uno in Italia, una fantastica community in cui trovare le dritte più interessanti nel palinsesto giornaliero.

Serie A, poi Premier League, Liga e tutti i maggiori (e anche minori) campionati europei e del mondo, ma anche altri sport come tennis, basket, ciclismo, motori con Formula 1 e MotoGP.

E ancora hockey, pallavolo, anche pallamano e infine darts e UFC.

Cerchi quote, pronostici, e ancora pronostico, news, statistiche e infine dati su tutti i match del giorno?

Allora sei nel posto giusto!

Quote e pronostici anche nell’approfondimento delle quote del giorno “B-Lab Speciale PRONOSTICANDO” con Prof the Proof e il PengWin in onda esclusiva LIVE streaming solo per gli utenti della CHAT di www.blablive.com dalle 12:00 alle 24:00.

In diretta approfondiremo le quote di tutti i match e sceglieremo anche gli eventi più interessanti per individuare le singole più allettanti, i raddoppi più efficaci e ancora le bollette che pubblicheremo anche sui nostri account ufficiali di Telegram, Facebook, Instagram, Twitter e infine Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top