La quota vincente
Calcio

I pronostici del Belgio: 2^ fase di Jupiler League al via. Club Brugge a caccia del titolo

michel_preud_homme_belgio_club_brugge_allenatore
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Seconda fase al via in Belgio con i tre raggruppamenti in Jupiler League che mettono in palio titolo nazionale, piazzamenti europei e la salvezza. Per chi se la fosse persa ricordiamo la formula: le prime sei della prima fase  partecipano ai playoff scudetto con un girone di andata e ritorno di 10 giornate in cui partono  mantenendo la metà dei punti conquistati finora arrotondata per eccesso: le prime due si qualificano in Champions League, la terza in Europa League. Le squadre classificate dal settimo al quattordicesimo posto partecipano ai play-off per l’Europa League: due gironi da 4  con gare di andata e ritorno per 6 giornate totali: le due vincenti si affrontano con andata e ritorno, chi trionfa sfida la quarta classificata nei playoff scudetto, in palio la qualificazione all’Europa League. Le ultime due classificate nella regular season, infine, si sfidano in una serie di cinque gare con la meglio piazzata che parte con un bonus di 3 punti. Chi ne totalizza meno retrocede, l’altra si gioca la salvezza con la vincente nei playoff promozione di  Tweede klasse con le piazzate dal secondo al quarto posto della serie inferiore: sei giornate tra andata e ritorno con un solo posto in palio nella massima serie. Tutto semplice no? Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti sul massimo campionato del Belgio.

GRUPPO EUROPA LEAGUE A – Venerdì 3 aprile

Genk-Waregem: Il Genk ha perso il pass per la poule scudetto nell’ultimo turno ed è la prima delle escluse, la grande favorita ad aggiudicarsi i playoff per l’Europa League (che mettono in palio uno spareggio con la quarta del gruppo scudetto per un piazzamento europeo), superare un Waregem nettamente inferiore (ha chiuso al dodicesimo posto con 3 sconfitte consecutive prima della sosta) è l’imperativo. Il pronostico: 1

GRUPPO EUROPA LEAGUE B – Sabato 4 aprile

Oostende-Lokeren: L’Oostende ha chiuso la regular season al decimo posto con 38 punti grazie ai due successi prima della pausa contro Waregem e Waasland; il Lokeren si è piazzato ottavo a 42 ma ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare (pareggio col Waasland e sconfitte con Anderlecht e Charleroi). Il pronostico: x2.

Westerlo-Mouscron: Westerlo favorito sulla carta: ha chiuso all’undicesimo posto in classifica con 33 punti; il Mouscron si è salvato per una strana congettura di risultati nell’ultimo turno con 26 punti. Trend drammatico per entrambe: il Westerlo nelle ultime 6 ha conquistato 1 vittoria perdendo 5 volte; il Mouscron ha vinto una volta nelle ultime 12 perdendo gli altri 11 incontri e sapete con chi ha vinto? Proprio con il Westerlo. Il pronostico: interessante la X tra due squadre che non pareggiano da molto tempo, l’alternativa 1x.

PLAYOUT GARA 1 – Sabato 4 aprile

Cercle Brugge-Lierse: Il Cercle Brugge parte favorito avendo tre punti in più (da regolamento) nella mini classifica a 2 ma bisognerà capire come sia il morale dopo una retrocessione assurda: squadra in vantaggio 2-0 all’88’ contro il Mechelen all’88’: tre gol in 4 minuti e penultimo posto in classifica. Peggio che un film dell’horror. Nelle ultime 10 gare giocate un pareggio e 9 sconfitte. Il Lierse era già rassegnato a disputare i playout e nell’ultimo turno ha pareggiato col Kortrijk ma è una squadra più viva: nelle ultime sei gare 2 vittorie, 1 pari e 3 stop. Il pronostico: Under, meglio 3,5 ma può starci il 2,5 tra due squadre che si giocano tantissimo e non si scopriranno.

GRUPPO EUROPA LEAGUE A – domenica 5 aprile

Mechelen-Waasland: Il Mechelen è reduce dall’incredibile 3-2 che ha condannato il Cercle Brugge alla retrocessione e ha chiuso la prima fase al nono posto a quota 41; il Waasland ha conquistato la salvezza proprio grazie al Mechelen chiudendo a 26 grazie al pari a reti bianche contro il Lokeren con due punti in più del Cercle. Il pronostico: 1

GRUPPO SCUDETTO – domenica 5 aprile

Gent-Kortrijk: Il Gent deve difendere il terzo posto in classifica dall’attacco del Kortrijk ched ha tre punti in meno e occupa il quinto: due risultati su tre per i Buffalo’s in questo senso: i precedenti in campionato premiano la squadra in trasferta. Il pronostico: 12

GRUPPO SCUDETTO – lunedì  6 aprile

 Club Brugge-Standard Liegi: Entusiasmo Club Brugge: sette vittorie consecutive e primo posto nella prima (e di conseguenza anche ai nastri di partenza della seconda) fase, vittoria della Coppa del Belgio ai danni dell’Anderlecht (2-1 nel segno di De Sutter e Refaelov) e qualificazione ai quarti di finale di Europa League dopo aver eliminato Aalborg e Besiktas con la sfida al Dnipro che potrebbe regalare una storica smifinale. Contro lo Standard Liegi Michel Preud’homme vuole partire col piede giusto anche nella poule scudetto ma dovrà fare i conti con uno Standard che comunque ha perso una sola volta nelle ultime 11 gare. Il pronostico: Goal, l’alternativa 1.

Anderlecht- Charleroi: Cerca riscatto l’Anderlecht dopo la sconfitta nella finale di Coppa del Belgio, seconda consecutiva dopo quella contro il Gent in campionato; galvanizzato invece il Charleroi: il 2-0 al Mouscron ha regalato la qualificazione alla poule scudetto grazie alla sconfitta del Genk contro lo Standard Liegi. Il pronostico: Over 1,5, l’alternativa 1x.

Classifica gruppo scudetto: Club Brugge 31, Anderlecht e Gent 29, Standard Liegi 27, Kortrijk 26, Charleroi 25.

Le squadre dei due gruppi di Europa League ripartono tutte da 0 punti.

Classifica playout: Cercle Brugge 3, Lierse 0.

I pronostici sulla Jupiler League li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. E al venerdì pomeriggio non perdere il pre flop su tutto il fine settimana di sport a partire dalle ore 17.30. Ti aspettiamo in chat!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top