La quota vincente
SPORT&NEWS

Il Barcellona non si può più fermare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ormai è evidente che la corsa al titolo spagnolo della Liga sarà una corsa a eliminazione tra Barcellona, Real e Atletico. Dopo che le merengues di fatto hanno raggiunto in vetta alla classifica i cugini della capitale e gli avversari di sempre la situazione si è fatta davvero molto imprevedibile e basta una partita storta, una botta di sfortuna, un turno infrasettimanale europeo più stressante o faticoso del solito per cambiare le carte in tavola.

Nessuno insomma può permettersi errori: e certamente non se li può concedere il Barcellona che dopo la sconfitta in casa di qualche giorno fa è costretto a fare i conti con qualsiasi partita, anche quella contro il modesto Rayo Vallecano.

Il Rayo, penultimo in classifica ha numeri in difesa da film dell’orrore, 52 gol subiti: e forse anche per questo Tata Martino ha deciso che il momento giusto per ributtare nella mischia Neymar: il 22enne brasiliano ha perso le ultime quattro partite di Liga per un problema articolare alla caviglia destra rimediato in Copa del Rey contro il Getafe ma per tutta la settimana si è allenato regolarmente ed è dunque abile e arruolato per il match.

Neymar (in azione nella foto mentre salta Ruben Perez dell’Elche), che ha avuto qualche problema di ambientamento iniziale, è stato decisivo nel momento in cui Messi è venuto a mancare: nove i suoi gol nelle 22 partite giocate in blaugrana da quando è arrivato in Spagna dal Santos per oltre 50 milioni di euro.

Le vittorie del Barcellona non fanno notizia: i tre punti conquistati contro Malaga e Sevilla, sono la normalità. Il Barcellona deve recuperare e far dimenticare con autorevolezza la sconfitta in casa con il Valencia e il pareggio esterno sul campo del Levante. Il tutto senza dimenticare la supersfida contro il Manchester City in Champions League. Barcellona che vanta una serie positiva di sei vittorie consecutive con il Rayo nella massima divisione e un saldo superiore alle quattro reti a partite (subendone solo uno). Il Rayo ha un unico miracolo al quale appellarsi: la vittoria per 2-0 nel 2000 con doppietta di Jon Pérez Bolo: ma è stata anche l’unico successo in quattordici partite al Camp Nou. Da sottolineare che il Barcellona è anche la squadra che nei database risulta quella che ha inflitto la sconfitta più pesante nella storia della squadra franjirroja: un 9-0 nel 1979.

[better_feeds proceeding=”Barcellona – Rayo Vallecano” description=”Esito finale 1X2″]14258303,14258304,14258305[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top