Questa sera, alle 20:45 al Massimino, il Catania ospiterà il Verona per l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A.
Gli etnei occupano l’ultima posizione in classifica con il misero bottino di nove punti, dopo anni di soddisfazioni sportive il giocattolo del presidente Pulvirenti sembra essersi rotto e nemmeno il cambio di allenatore con l’esonero di Maran e la squadra affidata a De Canio ha, sino ad ora, dato i risultati sperati.
Se vuole restare in Serie A il Catania ha bisogno di iniziare a fare punti sin da subito e deve sfruttare al massimo le partite casalinghe, anche per raddrizzare il rapporto coi tifoni che si è incrinato nelle ultime settimane; De Canio può sorridere perché tornano disponibili al 100% Barrientos e Bergessio.
Il Verona dal canto suo continua a sorprendere, la squadra di Mandorlini è al sesto posto con 25 punti, due in meno della Fiorentina, continuando così gli scaligeri potrebbero conquistare un posto in Europa per la prossima stagione.
Per la partita di oggi il tecnico gialloblu, che deve rinunciare per la prima volta in campionato a Jorginho, fa grande affidamento su Toni per centrare una vittoria in trasferta che manca dal 6 ottobre, quando il Verona si impose per 4-1 a Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI:
CATANIA (4-3-3): Frison; Peruzzi, Spolli, Legrottaglie, Alvarez; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Leto, Castro.
VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez.
[better_feeds proceeding=”Catania – Verona” description=”Doppia chance”]7574190,7574191,7574192[/better_feeds]
