Di occasioni il Cesena per fare il salto di qualità ne ha sprecate proprio tante e la partita contro una Reggina ai limiti della disperazione, penultima e a sei punti dalla zona salvezza, è un’altra di quelle opportunità che non si può proprio buttare via.
Il tecnico dei romagnoli, Pier Paolo Bisoli, ne è estremamente consapevole e pur riconoscendo l’involuzione di risultati e di prestazioni della sua squadra è ancora fiducioso: ma quattro punti nelle ultime sei partite sono davvero poca cosa, anche se si vuole puntare ai playoff e non alla promozione diretta, cosa che sembrava essere assolutamente nelle potenzialità del Cesena all’inizio della stagione.
Bisoli chiede aiuto al pubblico: “Occorrerà molta calma e molta pazienza – dice il tecnico del Cesena, illustrato nella foto – quando interviene la voglia di fare punti a tutti i costi si rischia di strafare e di commettere errori. Occorre semplicemente un po’ più di convinzione nei nostri mezzi. E magari un aiuto del pubblico”.
La Reggina è in una situazione disastrosa, ma Bisoli guarda ad altro: “I nostri avversari hanno un organico valido ed esperto e sulla carta è un’ottima squadra. Di sicuro non verranno qui ad accontentarsi di un pari”.
Vero: anche perché la Reggina ha incassato contro il Siena la sua terza sconfitta consecutiva e la situazione per i calabresi si sta facendo davvero disperata: ultima spiaggia anche per il tecnico Atzori che si affida a Cocco e al veterano, e sempre temibilissimo, David Di Michele.
[better_feeds proceeding=”Cesena – Reggina” description=”Esito finale 1X2″]8990093,8990094,8990095[/better_feeds]
