Anticipo di grande fascino quello che in Ligue 1 vedrà protagoniste Montpellier e Saint Etienne; la partita, che si disputerà alle 20:30, vedrà confrontarsi due squadre che hanno due tra le tifoserie più calde di Francia, lo spettacolo almeno sugli spalti quindi è garantito.
Venendo al campo, il Montpellier dopo il titolo conquistato tre stagioni fa beffando la corazzata parigina del PSG non ha saputo ripetersi, lo scorso anno si è dovuto accontentare di un piazzamento a metà classfifica, in questa stagione invece è in quartultima posizione a cinque punti dalla zona retrocessione.
La squadra di Rolland Courbis in questa stagione sembra abbonata hai pareggi, su 17 incontri disputati sono infatti 10 quelli terminati in parità.
Discorso del tutto differente quello che riguarda il Saint Etienne, la squadra della Loira è la più titolata del calcio transalpino con 10 titoli nazionali conquistati più una decina di coppe; il titolo manca ormai dai primi anni ottanta e la squadra attualmente fatica anche a trovare un posto nelle coppe europee, attualmente gli uomini di Christophe Galtier si trovano all’ottavo posto con 24 punti, cinque in meno dalla zona Europa league.
Entrambe le squadre questa sera vanno a caccia di una vittoria che darebbe una svolta alla loro stagione, i vincitori potranno guardare al futuro con più ottimismo, gli sconfitti dovranno rassegnarsi ad un’altra stagione di anonimato.
[better_feeds proceeding=”Montpellier – St Etienne” description=”Esito finale 1X2″]7576496,7576497,7576498[/better_feeds]