Questa sera allo stadio Granillo andrà in scena l’anticipo delle diciottesima giornata di Serie B tra Reggina e Siena.
Le due squadre non stanno vivendo un buon momento di forma e questo si ripercuote sulla loro classifica; la Reggina si trova in penultima posizione con 13 punti e ogni turno che passa è sempre più lontana dalla zona salvezza, che dista ora cinque lunghezze, a nulla è servito il cambio tecnico tra Atzori e Castori voluto dal presidente Foti che si è poi dovuto ricredere richiamando il primo a spese del secondo.
La squadra amaranto in diciassette incontri disputati ha ottenuto soltanto tre vittorie e quattro pareggi a fronte di dieci sconfitte, a preoccupare maggiormente l’ambiente però è la differenza reti, l’attacco è infatti piuttosto sterile con sole 13 reti all’attivo, la difesa in compeso è un colabrodo con 26 reti subite.
Anche il Siena non se la passa benissimo; la squdra toscana, partita con l’handicap per via dei cinque punti di penalità inflitti dalla Federazione, fatica a trovare la continuità di risultati che gli permetterebbero di occupare stabilmente le prime posizioni e di competere per il ritorno nella massima serie.
Gli uomini di Beretta hanno dimostrato un brillante gioco offensivo, con 29 reti realizzate sono il miglior attacco del torneo, ma anche qualche lacuna difensiva, 22 le reti subite sinora.
Con queste premesse il match di stasera si preannuncia ricco di gol, la Reggina spera non siano tutti nella stessa direzione.
[better_feeds proceeding=”Reggina – Siena” description=”Goal/no goal”]7659512,7659513[/better_feeds]
