La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il Milan stecca con l’Udinese: il rigore di Kessié salva il Diavolo al 97′

pronostico-milan-genoa-probabili-formazioni-quote-news-serie-a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Sotto gli occhi dell’Ibrahimovic festivaliero, il Milan stecca e rischia di regalare la fuga all’Inter. I rossoneri non vanno oltre il pareggio (1-1) a San Siro, fermati da una coriacea Udinese e compiono un deciso passo indietro dopo la brillante prestazione di Roma. La squadra di Pioli rischia il clamoroso ko: a salvarla, al settimo minuto di recupero, è Kessié che trasforma il rigore concesso per una follia di Stryger Larsen. Gotti, impeccabile nella preparazione tattica del match, dopo il vantaggio siglato da Becao con la complicità di Donnarumma già pregustava il colpo da tre punti. E ora Conte, vincendo domani sera a Parma, può volare a +6. Mentre Pioli ora deve stare attento anche alle spalle: Juventus e Atalanta sono a -4.

Privo in campo di Ibrahimovic, che da Sanremo è tornato a San Siro per stare vicino alla squadra, e di Calhanoglu, Pioli si affida a Leao terminale offensivo supportato alle spalle dal trio Castillejo-Diaz-Rebic. Tonali affianca in mezzo al campo Kessié. In difesa Romagnoli torna al fianco di Kjaer, a destra Kalulu. Nelle file friulane unica punta Nestorovski con Pereyra a supporto. Primo tempo avarissimo di emozioni. Il primo spunto dei rosoneri lo crea Diaz, che fa tutto da solo e arriva alla conclusione dai venti metri: nessun problema per Musso. La squadra di Pioli, come da canovaccio, tiene il pallone e cerca il varco: la difesa friulana fa valere fisico e organizzazione e rende vita durissima alle iniziative dei rossoneri. Sul finire del tempo, ecco il primo vero pericolo portato dal Diavolo: Castillejo spaventa la difesa ospite andando in slalom tra Nuyintck e Bonifazi, entra in area e con il destro impegna Musso, che salva di piede. 

Il Milan si ripresenta dopo l’intervallo con Meité al posto di Tonali. E i rossoneri rischiano subito grosso: un retropassaggio errato innesca Pereyra, che supera Donnarumma e serve Nestorvski: sul colpo di testa, intervento provvidenziale di Romagnoli sulla linea. Poi tocca a Musso mettersi in evidenza, opponendosi a una conclusione di Meité, su scarico di Diaz e poi a un colpo di testa ravvicinato di Kessié su corner. Gotti cala la carta Llorente, dentro al posto di Makengo. Pioli opta per il doppio cambio: Calabria e Hauge al posto di Kalulu e Diaz. Il Milan suda freddo per un’altra leggerezza di Theo Hernandez, non impeccabile su un cross di Pereyra: alle sue spalle c’è De Paul che tenta il destro che però trova solo l’esterno della rete. Ma è questione di minuti per il vantaggio dell’Udinese, che ringrazia un erroraccio di Donnarumma. L’incornata di Becao sugli sviluppi di un corner è innocuo, ma il portiere, ingannato da un movimento di Nestorovski, manca incredibilmente l’intervento (68′).

Per raddrizzare la situazione Pioli si affida a Saelemaekers e richiama Castillejo. Milan che si butta in avanti, Calabria cerca la testa di Leao che però colpisce debolmente. L’Udinese prova a stringere i denti e chiude in dieci uomini: sfortunatissimo Samir che rileva Pereyra, out per crampi, ma si ferma subito per un problema muscolare. Becao tiene a galla i friulani murando per due volte i tentativi di Calabria, Theo Hernandez è impeciso con il mancino. In pieno recupero, quando ormai Gotti fiuta il colpaccio, è un rigore a salvare il Diavolo dalla disfatta. Gentile regalo di Stryger Larsen, che salta in area con il braccio larghissimo. Dagli undici metri, Kessié non sbaglia e Pioli può tirare un sospiro di sollievo. Ma che fatica.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top