L’ultimo posticipo della diciottesima giornata della Liga spagnola vedrà scendere in campo, questa sera alle 22, anche Rayo Vallecano e Villareal, due squadre che stanno vivendo un periodo difficile e che puntano a ripartire con nuovo slancio nel 2014. Il Vallecano occupa la diciannovesima posizione con soli 13 punti in piena zona retrocessione, va molto meglio al Villareal che occupa la settima posizione con 28 punti.
Per il Rayo Vallecano la zona salvezza è lontana solo 2 lunghezze: basta un filotto di risultati positivi per risalire la china in maniera netta. Le ultime giornate sono state però piuttosto disastrose per i madrileni, che hanno raccolto un solo punto in 4 turni. Davvero troppo poco per poter sperare di restare nella Liga. Il rendimento casalingo non è positivo: 6 punti in 8 match.
In casa il Rayo Vallecano non conosce vie di mezzo davanti al proprio pubblico: ha vinto 2 volte e ha perso 6; c’è ancora lo zero nella casella dei pareggi.
Non sta viaggiando a pieni reggimi anche la squadra allenata da Marcelino che ha frenato bruscamente nelle ultime settimane: a dicembre ha raccolto appena 4 punti in 4 incontri. Decisamente deludente contando che la squadra era candidata ad inizio campionato al ruolo di quarta forza alle spalle delle “magnifiche 3”: Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid. Ma così non è stato. Fuori casa il bottino è di 13 punti in 8 gare; sul cammino pesa la sconfitta patita contro il Real Betis, fanalino di coda della Liga.
Sfida abbastanza incerta, ma in favore degli ospiti.
[better_feeds proceeding=”Rayo Vallecano – Villarreal” description=”Esito finale 1X2″]11610459,11610460,11610461[/better_feeds]