La quota vincente
Notizie dal Mondo

In Canada il labirinto di neve più grande del mondo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per Clint e Angie Masse, una coppia di agricoltori del piccolo villaggio di Saint-Adolphe in Canada, ci è voluto un mese di lavoro. Il risultato è il labirinto di neve più grande del mondo, che con i suoi 2.789,11 metri quadrati è entrato nel Guinness dei primati. Situato a sud della città di Winnipeg, è diventato una vera attrazione turistica, sempre meta di numerosi curiosi nonostante le temperature glaciali che scendono regolarmente a -30°. Finora i due agricoltori erano specializzati in labirinti di mais, realizzati in estate. Nonostante le difficoltà hanno però scelto di cambiare stagione: “Sono stati necessari 370 camion carichi di neve per farlo”, ha spiegato ad AFP Clint Masse.

People take pictures near a statue carved out of snow and located within the world’s largest snow maze in ST. Adolphe, Manitoba, Canada, on March 2, 2019. – The snow labyrinth in the frigid, windswept prairies of Western Canada has broken the record for the world’s biggest, measuring a whopping 2,789.11 square meters (30,0021.73 square feet).
According to Guinness World Records, it dwarfs the previous Canadian record holder at the Fort William Historical Park in Thunder Bay, Ontario. (Photo by Thibault JOURDAN / AFP)

La struttura è composta da muri alti circa 1,8 metri. Sul terreno la neve poggia su un basamento in cemento di 59 centimetri  in modo da evitare che si sciolga troppo in fretta e che i visitatori siano costretti a camminare nel fango.

Con questo dedalo bianco, inaugurato a inizio gennaio, la coppia ha soffiato il record finora detenuto da un labirinto situato nel parco storico di Fort William, in Ontario. Realizzare il sogno ha avuto un costo: 57mila dollari canadesi, pari a 38mila euro. “Fabbricare la neve costa molto caro”, spiega Masse, che per disegnare il progetto ha impiegato una settimana, mentre nel caso dei labirinti di mais gli serve solo un giorno e mezzo. All’interno del percorso, statue di neve e di ghiaccio attendono i visitatori, per i quali sono previste cinque aree di riposo con tavoli e falò per riscaldarsi. I rifugi sono fondamentali per trovare l’uscita. “Non abbiamo cronometrato, ma per trovare l’uscita ci è voluta forse mezz’ora”, spiega Cassidy Wegner, una visitatrice di circa 20 anni.

A family rests and warms near a firepit located within the snow maze in St. Adolphe, Manitoba, Canada, on March 2, 2019. – The snow labyrinth in the frigid, windswept prairies of Western Canada has broken the record for the world’s biggest, measuring a whopping 2,789.11 square meters (30,0021.73 square feet).
According to Guinness World Records, it dwarfs the previous Canadian record holder at the Fort William Historical Park in Thunder Bay, Ontario. (Photo by Thibault JOURDAN / AFP)

Clint Masse stima che per percorrere l’intero labirinto ci vogliono fra 30 e 45 minuti. L’attrazione dovrebbe restare aperta ancora qualche settimana perché il freddo polare che ha avvolto la provincia delle Praterie canadesi a febbraio ha protetto la struttura. Un aiutino da parte della natura grazie al quale Clint Masse spera di superare la soglia dei 10mila visitatori e di poter dichiarare decisamente redditizio il suo investimento.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top