La quota vincente
Basket

Irving e Rose per la prima volta a confronto diretto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono tra i (pochi) indiziati che possono rendere la vita difficile a Miami da qui alla fine della stagione; hanno materiale umano e tecnico di prima grandezza. Eppure fino a oggi i Chicago Bulls non sono riusciti a dimostrare di poter davvero puntare a una stagione di alto livello e nonostante la loro ultima partita li abbia visti in netta crescita rispetto agli standard espressi fin qui, i giocatori di Tom Thibodeau sono i primi ad ammettere che di lavoro da fare ce n’è ancora parecchio.

Chicago ha sofferto la sua partenza peggiore degli ultimi cinque anni (tre sconfitte in cinque gare) ma il 97-73 inflitto ai Jazz venerdì sera fa ben sperare soprattutto per la convincente prestazione di Luol Deng che ha sfiorato la sua prima tripla doppia in assoluto (19 punti, 11 assist e 9 rimbalzi): l’avversario di turno sono i Cleveland Cavaliers.

Thibodeau non si nasconde “Ci sono ancora un sacco di problemi irrisolti e di domande non risposte – dice il coach dei Bulls – ma ci lavoriamo ogni giorno in spogliatoio, mettendoci sotto pressione e cercando di migliorarci. L’unico modo per migliorare è farsi domande, provare a darsi delle risposte e lavorare duro”. E in questi due giorni di parziale riposo i Bulls hanno avuto il tempo di tornare a casa ed effettuare allenamenti mirati per la prossima sfida.

Se Rose (nella foto in azione contro gli Utah Jazz) fatica a trovare il suo ritmo, con una percentuale davvero mediocre al tiro (25.4%) e una vena realizzativa di scarso spessore, il gioiello di Cleveland Kyrie Irving sta crescendo di partita in partita: sabato il suo contributo nella vittoria al secondo tempo supplementare per 127-125 contro Philadelphia è stato fondamentale… 39 punti, 12 assist e una gara difensiva di grandissimo spessore. Suo anche il canestro decisivo, un layup a 0.6 secondi dal termine che ha allontanato quella che sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva. Per Irving, spesso assente contro i Bulls a causa di infortuni che lo hanno tolto dal roster titolare, il match offre due motivazioni in più: quando lui c’era i Cavs hanno sempre perso. Ma questa è la prima volta che può giocare contro Rose, un giocatore altrettanto incisivo e simbolico, due ‘first pick’ che a oggi sono una risorsa preziosa sia per Chicago che per Cleveland. Due che a oggi si sono sempre sfiorati e mai affrontati sul campo.

Due squadre che viaggiano su binari diversi e verso destinazioni diverse: ma i Bulls, di certo, fino a questo momento non sono andati al meglio delle loro condizioni. E Cleveland sta dimostrando di poter essere qualcosa di più di una squadra capace di vincere sempre in casa e perdere sempre fuori, cosa che è puntualmente accaduta nelle sette partite giocate fin qui. Esattamente la stessa cosa che è capitata a Chicago.

[better_feeds proceeding=”Chicago Bulls – Cleveland Cavaliers” description=”Testa a testa risultato”]5766978,5766979[/better_feeds]

 

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top