Non sono stati molti i goal che abbiamo visto in questa dodicesima giornata di campionato di Serie A. Non sono mancati, però, i colpi di scena. Stupisce la Roma capolista che nelle ultime due giornate è risultata un po’ sottotono rispetto alle precedenti performance e che deve accontentarsi del secondo pareggio consecutivo, questa volta con il Sassuolo, squadra che continua a stupire. Non ha perso però la ghiotta occasione di raggiungere i giallorossi la Juventus di Antonio Conte, che in serata, ha incontrato il Napoli di Benitez vincendo per 3-0, confermando la volontà di fare bene in questo campionato che la vede seconda a 31 punti, uno in meno rispetto ai romani.
Il Milan non ha perso ma resta ancora indietro: non va oltre il pari in casa del Chievo nell’unica gara senza reti nella giornata. Pareggia la Lazio a Parma; vince l’Atalanta contro il Bologna, come pure il Cagliari contro il Torino.
Nell’anticipo di sabato l’Inter vince per 2-0 sul Livorno, in una partita che sarà ricordata anche per il rientro di Javier Zanetti,dopo il grave infortunio. La partita non si sarebbe sbloccata facilmente se non fosse per un’inattesa papera di Bardi nel primo tempo. Un innocuo cross di Jonathan viene trasformato in rete da un errore del pur bravo portiere. Il raddoppio arriva poi in pieno recupero grazie a una magia di Kovacic che lancia Nagatomo, alla sua terza rete stagionale. Vince anche il Catania su un’Udinese sottotono.
La giornata si è conclusa con la vittoria della Fiorentina, per 2-1, contro una Sampdoria demoralizzata e una panchina, quella di Delio Rossi, sempre più traballante.
Roma, Juventus e Napoli continuano la corsa sempre più vicine tra loro rendendo imprevedibile l’esito di questo campionato 2013/2014.
[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]916,913,915[/better_feeds]
