La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ita, riaperta trattativa: dubbi su Certares

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati
Si muovono le acque per il dossier Ita, dopo che ieri il Mef ha comunicato la fine degli obblighi di esclusiva concessi dal 31 agosto a Certares, Air France-KLM e Delta. Nei prossimi giorni, secondo quanto apprende LaPresse da fonti vicino al dossier, il nuovo esecutivo potrebbe fare il punto su una situazione che ha visto forti tensioni al vertice.
Ad oggi, dopo mesi di esclusiva, mancherebbero ancora i fondamentali industriali che avrebbero dovuto caratterizzare l’offerta capitanata dal fondo Certares, facendo scadere l’obbligo di esclusiva e rendendo necessarie nuove interlocuzioni, che si tradurranno in un ulteriore esborso per lo Stato e, quindi, per i contribuenti. Come quello della prossima assemblea di 400 milioni. Sul tavolo anche le vicende interne all’azienda: dopo che il Cda, per mano dei sei consiglieri dimissionari dal 30 marzo e dell’amministratore delegato Fabio Lazzerini, nominati dal vecchio MEF, ha revocato nelle scorse settimane le deleghe ad Altavilla che a sua volta ha presentato un atto al tribunale civile di Roma, lamentando sia la mancanza di giusta causa nella decisione, sia l’illegittimità della forma adottata, e sostenendo che tale passo non spettasse al cda, nonché  la segnalazione di verificare da parte delle autorità competenti le modalità con la quale la società ha acquisito informazioni riguardo il Presidente ed i propri dipendenti.
 

Lufthansa: “Resta interesse per vera privatizzazione”

“Lufthansa rimane interessata al mercato italiano. Monitoriamo l’ulteriore processo di vendita di Ita e rimaniamo interessati a una vera privatizzazione della compagnia aerea”. Questo il pensiero di un portavoce del gruppo tedesco espresso il giorno dopo la nota del ministero dell’Economia sulla cessazione dell’obbligo di esclusiva concesso a Certares, Air France-Klm e Delta nella vendita di Ita Airways.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top