La quota vincente
Notizie dal Mondo

Italia in lutto per Megalizzi. Mattarella: “Inaccettabile tragedia”

Antonio Megalizzi non ce l’ha fatta. Dopo tre giorni in coma con un proiettile incastrato nella nuca in posizione inoperabile, il reporter italiano è morto a Strasburgo a 28 anni. È un altro italiano che la follia omicida del terrorismo estremista si porta via, come a Parigi nel 2015, a Nizza e Berlino nel 2016, a Barcellona nel 2017. Una “inaccettabile tragedia” la definisce il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Megalizzi, commenta il Capo dello Stato, è rimasto “vittima dell’odio criminale e del fanatismo propugnato dal sedicente ‘Stato islamico’”.

A Strasburgo Antonio doveva raccontare l’assemblea plenaria del Parlamento europeo per Europhonica, un progetto radiofonico universitario. “Ricorderò sempre quella cena a Mezzocorona, dove mi parlò dei suoi sogni di giovane giornalista”, rammenta il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani. Il premier Giuseppe Conte è stato raggiunto dalla notizia a Bruxelles, dove è impegnato a trattare con l’Unione Europea sulla Manovra italiana. “È una notizia che mi rattrista molto, ci ha colpito molto, ho salutato con un abbraccio il premier Macron per questo vile attentato”, dice a caldo, durante un punto stampa.

“Era un appassionato del giornalismo, della radio – ricorda -, ed era appassionato di Europa. In questo momento ho un pensiero di grande affetto, molto commosso, alla sua ragazza e ai suoi famigliari. Dobbiamo unirci tutti nella grave perdita di questo ragazzo che era così pieno di vita”. I vicepremier, a una voce sola, garantiscono l’impegno del governo per debellare la piaga del terrorismo il prima possibile: l’impegno, per Matteo Salvini, è che “non si muoia più così”. Lo stesso di Luigi Di Maio, che parla di una morte assurda e folle: “Non ci abitueremo a questa violenza!”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top