La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1, Gp Monaco: Leclerc in pole insegue la vittoria più bella

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una pole da sogno, tutta rossa splendente, che allarga i confini del possibile. Il monegasco Charles Leclerc per la terza volta in carriera si prende la casella numero uno nel suo Gp di casa con la promessa di lanciare in orbita una Ferrari in salute, pienamente rigenerata e che promette di fare il colpo grosso per sbancare Monaco, puntando anche sulla qualità di Carlos Sainz. Il terzo posto in griglia conquistato dallo spagnolo, dietro al sempre più sorprendente talento della McLaren, Oscar Piastri, mette infatti in condizione la ‘rossa’ di giocarsi al meglio le proprie carte e consegnare al ‘principino’ di Monaco la sua gloria, mai raggiunta a Monaco causa ritiri, errori di strategia ai box e tanta sfortuna.

Solo sesto Max Verstappen

Nel sabato più buio del campione del mondo, Max Verstappen, sesto con la sua Red Bull in affanno (18mo crono per Perez) e artefice di un errore nel giro lanciato, Leclerc sa bene che una qualifica dominata fin dalle libere non è sufficiente per vincere. E gli intoppi del passato lo fanno stare con i piedi ben piantati a terra: “È stato bello, le sensazioni dopo un giro di qualifica sono speciali, l’entusiasmo è alto, davvero bello. Tuttavia so dal passato che le qualifiche non sono tutto, bisogna mettere tutto insieme in gara, negli anni passati non ci siamo riusciti. Ma ora siamo un team più forte, possiamo fare grandi cose domani e l’obiettivo è la vittoria”, ha dichiarato il monegasco che ha in mente la domenica perfetta. “Cosa fare per vincere? Scattare bene in griglia, e una volta fatto sperare che anche Carlos Sainz si metta in buona posizione, se saremo primo e secondo potremo gestire la gara, dobbiamo portare la vittoria a casa”.

Sainz: “Priorità vincere con Charles”

Avrà una sicura spalla da Carlos Sainz (scatterà davanti all’altra McLaren di Lando Norris, quarto) che non ha nascosto affatto quale sarà il suo compito: “Ho fiducia in un buon passo domani, ma qui conta la posizione in pista. Tutto può accadere come sempre, la priorità è vincere domenica con Charles“. Come dire, tutti per Leclerc, all’inseguimento di quella vittoria sempre soltanto sfiorata. Per la gara serve però la massima lucidità e una strategia perfetta. Lo stesso team principal Frederic Vasseur sa che in fondo la pole di Leclerc e la terza posizione in griglia di Sainz sono solo un buon viatico ma nulla più. “È bello avere entrambe le macchine davanti in ottica strategia, è importante fare la pole ma non è scontato poi vincere la gara. L’importante è fare tutto come si deve”, ha precisato il manager francese, consapevole però della forza del suo team e dell’ottimo lavoro finora svolto. “Leclerc sta facendo bene da tutto il weekend, sta volando e ha un passo davvero costante. Già dal venerdì Leclerc è stato molto positivo. Nel Q1 è riuscito a mantenere la calma, nonostante quel sacchetto di plastica che si è impigliato nell’anteriore che non gli ha consentito di spingere per due o tre giri. Ma sta andando bene, con un passo costante dall’inizio del weekend. Avevo un po’ di paura che fosse nervoso e che questo potesse condizionarlo, invece è stato bravo a mantenere la calma”, ha aggiunto, non mostrandosi preoccupato o in ansia per aver cambiato il motore: “Lo abbiamo sostituito per sicurezza, ma nessun problema per il Gp. Penso che abbiamo il vantaggio di avere sempre la stessa routine in preparazione gara, per cui penso che gestiremo tutto agilmente. Anche Sainz è stato molto forte”. Non resta che giocarsi al meglio il secondo tempo di questa ‘partita’ che Leclerc sogna da una carriera intera. E con lui l’intero popolo ferrarista. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top