La quota vincente
Notizie dal Mondo

X Factor, Anastasio e il like a CasaPound e Salvini: “Sono un libero pensatore”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Era il vincitore annunciato di X Factor12, e neanche il voto della tv in chiaro ha cambiato (come successo in altre occasioni) il risultato. L’unica cosa che poteva ‘rovinare’ lo straordinario percorso di Anastasio dentro il talent era il suo profilo Facebook. Già, perché in epoca social basta anche quello a distruggere l’immagine di un cantante.

In principio fu un articolo di Noisey, nel quale si ipotizzavano simpatie del paroliere di Meta di Sorrento per CasaPound. Dal suo presunto profilo Facebook, infatti, comparivano like alla pagina del movimento, oltre che a quella del vicepremier Matteo Salvini e del ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana. Anastasio, però, risponde sicuro di sè, senza indecisioni o tentennamenti: il profilo è il suo, ma dietro non c’è alcuna ideologia politica. “A me questa cosa fa abbastanza sorridere. È basata su fuffa completa. È il gioco del titolone sulla base di non so cosa. Sono un libero pensatore, ma penso che nessuna delle mie affermazioni sia additabile di fascismo. Ma poi sulla base di cosa? Dei like? Io mi tengo informato, metto i like così vedo cosa dicono le persone”.

Inevitabile, però, a questo punto, chiedersi e chiedergli le sue preferenze politiche: “C’è un caos completo. La destra si è ribaltata a sinistra e viceversa, la destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è liberista. È un casino. Io ho opinioni su fatti di cronaca, a volte da una parte a volte dall’altra. Non mi sento di etichettarmi. Sono un libero pensatore, per me può dire una cosa giusta una volta Salvini, quella dopo Renzi. Guardo cosa dicono, non chi lo dice”. Ma, per fugare ogni dubbio, precisa: “Se proprio vi interessa, alle scorse elezioni ho fatto scheda bianca”. E non si fa cogliere in fallo neanche quando gli si fa notare che in una sua vecchia canzone dice “nel cesso ho disegnato un’altra svastica”: “Il testo parla di una goliardata di un adolescente che disegna una svastica e non sa cosa sta facendo, non lo fa perché è nazista. Parla del proibito, è stata data una interpretazione sbagliata. Certo, però, faceva gioco a quelle insinuazioni”.

E il like a Donald Trump? “È una persona influente. Mi sembra un bene sapere cosa dice. Alle scorse elezioni ho visto un afflato a destra e mi sembrava interessante da seguire”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top