La diciottesima giornata di campionato di Serie A non può che essere interpretata in modo inequivocabile: la travolgente vittoria della Juventus sulla Roma, ha permesso alla Vecchia Signora l’ipoteca sullo scudetto con 10 punti di vantaggio, il Napoli avvicina i giallorossi a soli due punti ma non basta.
Nell’anticipo di Domenica i labronici devono arrendersi alla Fiorentina. Nonostante l’infortunio di Giuseppe Rossi i viola, grazie al gol di Gonzalo Rodriguez, portano a casa tre punti fondamentali e mantengono il quarto posto in classifica alle spalle dei partenopei. Mentre Chievo e Cagliari danno vita ad un anonimo pareggio a reti bianche.
A sorpresa il Napoli soffre più del previsto contro la Sampdoria, non riuscendo a sbloccare nel primo tempo. La gara viene risolta nel secondo tempo, con la bella doppietta di Mertens.
Continua la grande corsa del Verona, risalito al quinto posto: i gialloblù, trascinati dalla doppietta di Toni, sbancano Udine e salgono a quota 32 punti in classifica.
Nelle zone più basse della classifica continuano ad ottenere sconfitte Livorno e Sassuolo. Gli emiliani, impegnati nel difficile campo del Ferraris, subiscono una sconfitta senza appello contro un Genoa in grande spolvero. Un rigore di Gilardino e la rete di Bertolacci siglano il 2-0 finale e condannano i nero verdi al penultimo posto in classifica. Sorride anche il Catania: gli etnei stendono il Bologna per 2-0.
Il Torino invece deve arrendersi ad un Parma in grande spolvero: il gol di Immobile nulla può fare contro i sussulti di Marchionni, Lucarelli ed Amauri. Cerci e compagni vedono ora insidiare il settimo posto dalla squadra di Donadoni, tornata alla vittoria e forte di una ritrovata sintonia con Antonio Cassano.
Inizia bene l’anno il Milan, grazie soprattutto a Kakà: il brasiliano mette a segno una doppietta, arrivando a quota 101 gol con la maglia rossonera, e trascina i suoi al netto successo contro l’Atalanta.
Ed infine, il posticipo con l’arrivo del tecnico Reja alla Lazio è finalmente positivo che conclude la partita con l’Inter di Walter Mazzarri per 1-0 con gol di Klose, mentre l’allenatore neroazzurro si lamenta dell’arbitro.
[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]913,916,915[/better_feeds]
