La quota vincente
Calcio

Juventus: terzo scudetto consecutivo, obiettivo 2014

conte
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I due titoli conquistati, scudetto e Supercoppa italiana, e la prima posizione nell’attuale campionato di Serie A sono la conferma delle buone scelte di Andrea Agnelli quando nel ormai lontano 2011 scelse Antonio Conte come allenatore.
Quella di oggi è ancora una Juventus da record: 9 vittorie consecutive, raggiungendo la grande Juve di Fabio Capello, quella di Nedved, Camorenesi, Ibrahimovic e Del Piero. Un 2013 che si chiude, dunque, in maniera positiva che in questo anno solare hanno totalizzato 89 punti con una media di 2,405 (punti) a partita: un record da quando si assegnano tre punti a vittoria.
Se il campionato conserverà un minimo di interesse, da qui a maggio, dipenderà soprattutto dalla Roma che, pur facendo meraviglie, è lontanissima da chi comanda. Nel confronto diretto, la Juventus potrebbe anche permettersi una sconfitta senza avvertirne le conseguenze. Il dominio è tirannico.
C’è però una delusione che non si può tralasciare: l’eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi. Fatali sono stati i pareggi in casa del Copenaghen e quello allo Stadium contro il Galatasaray di Roberto Mancini.

Ma la Vecchia Signora, si sa, porta a casa e va avanti senza guardare il passato. I giocatori si rivedranno a Vinovo questa domenica e hanno avuto la consegna di seguire un programma di mantenimento atletico che è particolarmente intenso per Pirlo e Vucinic, gli unici due giocatori infortunati che tuttavia dovrebbero essere disponibili alla ripresa del campionato. Per Pirlo, in particolare, si tratterebbe di un recupero determinante.
In tutto questo c’è pure l’apertura del calciomercato: Conte chiede un esterno. Marotta potrebbe regalargli Jeremy Menez, in rotta con il Paris Saint-Germain. Tevez e Llorente quest’estate hanno fatto sognare i tifosi, ma per vincere in Europa serve un misto di talento, esperienza e mentalità vincente.  Chi bisogna cercare di tenersi stretto è certamente Pogba: il migliore al mondo fra quelli della sue età (classe 1993) e, presto, fra i migliori in assoluto. È capace di difendere, impostare, organizzare il gioco, fare assist e numeri da circo, ma soprattutto di segnare.

C’è grande attesa per il 5 gennaio la grande sfida allo Juventus Stadium, con la Roma, Garcià, ha già dichiarato che salirà a Torino per vincere la gara. Si prospetta, dunque, un match importante per il destino di questo campionato. La Juventus, infatti, vincendo si porterebbe a più otto sui giallorossi e si cucirebbero mezzo scudetto sul petto, il terzo consecutivo.

[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]913[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top