Quasi al termine di questa quattordicesima giornata di campionato di serie A, è tutto più chiaro: la Juventus fa sul serio e non ha intenzione di fermare la propria corsa verso lo scudetto, la Roma arranca aspettando il ritorno del Capitano per poter ritrovare la motivazione giusta e il Napoli deve vincere a tutti i costi questa sera se vuole rimanere tra le prime della classifica.
Juventus in fuga dunque: Il gol di Llorente in extremis piega l’Udinese e consolida la leadership dei bianconeri, ora a +3 sulla assopita Roma che contro l’Atalanta arriva il quarto pareggio consecutivo ma salva l’imbattibilità con un gol di Strootman nel forcing finale.
Debutto amaro per Erik Thohir a San Siro: la sua Inter va in vantaggio con Guarin sulla Sampdoria ma cala nella ripresa e viene punita, nel finale, dai blucerchiati che pareggiano con un tiro da fuori di Renan.
Bene per il Milan che centra un’altra vittoria in trasferta a Catania, segnando per primi i padroni di casa con Castro, poi, i rossoneri pareggiano con Montolivo e passano nella ripresa grazie a Balotelli e Kakà.
Finisce con un pareggio la partita tra Cagliari e Sassuolo: dopo un avvio decisamente sorprendente da parte del Sassuolo che in pochi minuti riesce a mettere a segno ben due gol ma si lascia riprendere dai padroni di casa che portano il risultato a 2-2.
Il Chievo centra la seconda vittoria consecutiva al Bentegodi, battendo 3-0 il Livorno che incassa, così, la terza sconfitta di fila.
Grande attesa per questa sera, in particolare per il match che vedrà la Fiorentina incontrare in casa il Verona: se la Viola dovesse vincere raggiungerebbe l’Inter a quota 27 punti.
Anche il Napoli di Benitez dovrà darsi da fare questa sera con la Lazio di Petkovic, entrambe le squadre sembrano aver perso la motivazione delle prime giornate e non possono permettersi di perdere tempo allungando il divario dalle prime due in classifica.
[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]913,916,915[/better_feeds]
