Questa sera alle 2o:45 la Fiorentina ospita il Milan per la 30esima giornata di Serie A, le due squadre arrivano a questo match con obiettivi e una classifica del tutto differenti.
La Fiorentina è al quarto posto con 51 punti, a 7 punti di distanza dal Napoli, dopo un paio di settimane complicate, con l’eliminazione dall’Europa League per mano della Juventus e le due sconfitte in campionato contro i bianconeri e la Lazio, la squadra di Montella ha rialzato la testa trovando le vittorie contro Chievo e Napoli; proprio la vittoria contro gli azzurri ha ridato speranze alla Viola di ottenere un posto in Champions League per la prossima stagione.
Il Milan invece sembra essere entrato in un tunnel dal quale fatica ad uscire, l’arrivo di Seedorf non ha dato i risultati sperati e i rossoneri sono stati eliminati dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid e hanno infilato una striscia di tre sconfitte consecutive in campionato che stavano per dare il colpo di grazia al tecnico, salvato solo dall’intervento di Galliani e dal pareggio nell’ultimo turno contro la Lazio.
Per la partita di questa sera Montella dovrà rinunciare al lungodegente Rossi e a Gomez, infortunatosi nuovamente contro il Napoli, largo quindi a Matri nella speranza che trovi il classico gol dell’ex; dopo le polemiche sul gioco sterile del Milan, Seedorf sembra intenzionato a tornare a puntare sul gioco d’attacco con Kakà, Honda e Taarabt alle spalle di Balotelli.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; M. Fernandez, Aquilani, Borja Valero; Matos, Matri, Cuadrado.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.
[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Milan” description=”Esito finale 1X2″]14988639,14988640,14988641[/better_feeds]