La quota vincente
Notizie dal Mondo

La Francia si chiude in casa. Da oggi le misure a ‘l’italienne’ imposte da Macron

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 La Francia si ferma. Da oggi scattano le misure annunciate ieri sera dal presidente Emmanuel Macron, null’altro che le medesime restrizioni varate prima dall’Italia e poi dalla Spagna sul divieto di circolazione. La Francia si blinda nel confinement per evitare che il contagio si allarghi a macchia d’olio, dopo che ieri sono stati registrati 1200 casi in più di contagio e 21 morti in 24 ore. A Parigi si registrano le stesse scene di Milano della settimana scorsa, quando migliaia di persone hanno affollato le stazioni del capoluogo lombardo per tornare a casa, principalmente al Sud. I paesi limitrofi hanno bloccato le frontiere, Germania inclusa. Passa solo chi ha gravi e comprovati motivi per varcare il confine. 

 Secondo quando riportano i media francesi, la stazione più ‘ingolfata’ sarebbe quella di Montparnasse, nonostante la ministra Elisabeth Borne abbia invitato tutti a non accalcarsi nelle stazioni con l’intento di abbandonare la capitale. La psicosi da contagio, del resto, sta coinvolgendo anche i più ‘freddi’ dopo che Macron ha paragonato il covid19 a una guerra: “Il nemico c’è anche se si tratta di una guerra sanitaria”, le parole scioccanti del presidente francese rivolte alla nazione. “Per almeno 15 giorni i nostri spostamenti saranno fortemente ridotti”. 100 mila gendarmi per le strade dedicati a severi controlli.  Assembramenti e riunioni familiari e amici non saranno più permessi. Ovunque nel territorio francese, bisogna ridurre i contatti”, il diktat. Proprio per effetto di queste limitazioni, nella notte e nella mattinata di oggi centinaia di persone hanno affollato le stazioni ferroviarie di Parigi per evitare la quarantena in città. Già da domenica sera il governo ha deciso di ridurre drasticamente e gradualmente i trasporti a lunga distanza, al fine di limitare la diffusione del virus, con il traffico ferroviario dimezzato e “pochi voli internazionali”. Stamattina, l’esecutivo ha annunciato che la frequenza dei treni sarà ulteriormente ridotta nei prossimi giorni. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top