La quota vincente
Calcio

La Germania adesso è a un passo dal Brasile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Manca poco, davvero pochissimo alla Germania per ottenere la qualificazione diretta alla fase finale della Coppa del Mondo in Brasile: e se non fosse per quel 4-4 subito in casa dalla Svezia di Ibrahimovic a quest’ora la Germania sarebbe anche già qualificata. Ma i conti non fanno sconti: e dunque alla squadra allenata da Joachim Loew, impegnata a Cologna contro l’Irlanda, ormai fuori da qualsiasi gioco anche per il secondo posto, serve una vittoria. Tre punti escluderebbero un’improbabile recupero della Svezia (impegnata a Solna contro l’Austria in un match decisivo per il secondo posto) e staccherebbero definitivamente il tagliando per il Brasile.

L’Irlanda, squadra che ha nell’amor proprio e di bandiera una delle sue caratteristiche fondamentali, ha ormai abbandonato ogni speranza e anche il suo commissario tecnico Giovanni Trapattoni ha deciso di accorciare l’agonia e staccare la macchina della respirazione artificiale dopo la sfortunata sconfitta sul campo dell’Austria. Trapattoni ha già rassegnato le sue dimissioni insieme al suo vice Tardelli: al suo posto, in vista di una designazione più a lungo termine, ci sarà il tecnico dell’Under21 che per altro è uno dei candidati a proseguire il lavoro del Trap.

Il compito dell’Irlanda, indipendentemente da queste premesse è difficilissimo: basti considerare la vittoria tedesca sui Greens per 6-1 a ottobre. E poi mancheranno giocatori leader come gli squalificati John O’Shea e Richard Dunne con il solo Robbie Keane isolatissimo in attacco che sarà ‘curato’ da Per Mertesacker. Ozil (nella foto in un’immagine della partita contro l’Italia) sembra aver ritrovato il suo miglior stato di forma da quando ha lasciato il Real per accasarsi all’Arsenal: quattro assist in otto presenze per il tedesco di origine turca, e la consapevolezza di avere accanto giocatori di livello assoluto come Thomas Muller and Toni Kroos.

Partita dal pronostico che più chiuso non si può. Anche se la Germania potrebbe concedere l’onore delle armi e di un pareggio a una squadra che nonostante tutto anche a Cologna sarà seguita dal suo festoso Green Army.

[better_feeds proceeding=”Germania – Irlanda” description=”Esito finale 1X2″]1358767,1358768,1358769[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top