La quota vincente
Notizie dal Mondo

La Lazio ribalta Juve 3-1 all’Olimpico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La prima sconfitta della Juve in stagione e un tabù spezzato sedici anni dopo. La Lazio batte la banda Sarri per la prima volta all’Olimpico dal 2003 e si conferma terza forza del campionato, mentre i bianconeri vedono l’Inter scappare a +2. Nel primo tempo Luiz Felipe replica a Ronaldo, poi nella ripresa l’espulsione di Cuadrado apre alle reti di Milinkovic e Caicedo per il 3-1 finale. Immobile sbaglia anche un rigore, ma il risultato è bugiardo: almeno per i primi 60 minuti gli ospiti meriterebbero almeno il pari, prima di un clamoroso errore di Dybala e del rosso al terzino colombiano.

La gara inizia subito con il pressing altissimo dei giocatori di Maurizio Sarri, che provano a gestire il possesso nei primi minuti di gioco. Dybala si abbassa molto sulla destra per impostare il gioco, mentre CR7 cerca la profondità alle spalle dei centrali di casa. Al 5′ primo guizzo della Lazio con Immobile lanciato da Milinkovic, ma De Ligt è provvidenziale in estirada. Al 10′ si accende la luce accecante di Dybala: la Joya prima costringe Strakosha ad un bell’intervento con un sinistro a giro, poi sfiora il gol direttamente da corner. Anche Ronaldo sembra però in vena all’Olimpico, con serpentine e scatti che sembrano far intravedere una versione tirata a lucido dell’asso portoghese. Proprio lui al quarto d’ora si inventa fuga e cross perfetto sul secondo palo, dove Bernardeschi manda incredibilmente alto.

Bonucci fa buona guardia su Correa, mentre Sarri passeggia con le sue sneakers bianche e sembra approvare l’inizio bianconero. E al 25′ arriva il meritato vantaggio: triangolazione di prima Dybala-Bentacur-Ronaldo, che da pochi passi firma il gol del vantaggio. Primo gol in trasferta in questa Serie A per il 7 juventino. La Lazio prova a reagire spinta dall’Olimpico gremito e al 35′ Immobile spreca da ottima posizione calciando altissimo un cross preciso di Lazzari. Al 43′ ospiti ad un passo dal raddoppio: Bernardeschi si incunea a destra e crossa per Ronaldo, ma il suo colpo di testa è salvato con un miracolo da Strakosha sulla linea. E nel recupero l’Olimpico esplode: sugli sviluppi di un corner, Luis Alberto scodella per Luiz Felipe che tutto solo batte Szczesny.

La ripresa inizia con la Juve che attacca a testa bassa cercando le scorribande di Cuadrado e Matuidi, mentre al 4′ Luis Alberto non sorprende il numero 1 bianconero con un tiro potente ma centrale.

L’inizio di secondo tempo è molto fisico e tattico, con le due squadre che cercano di non scoprirsi troppo e le difese ben comandate da Acerbi e Bonucci. Ma dopo il 20′ la gara si arroventa: prima Dybala si divora l’1-2 calciando su Strakosha con Ronaldo libero davanti alla porta, poi Szczesny salva in uscita su Correa. Al 25′, però l’episodio che cambia tutto: da un calcio d’angolo parte Lazzari in solitaria e Cuadrado lo stende da ultimo uomo: rosso per il colombiano e Juve in dieci.

E infatti, pochi minuti dopo, Luis Alberto lancia Milinkovic-Savic, che batte Szczesny firmando il 2-1 Lazio. A undici dal termine i biancocelesti hanno anche il match ball: il portiere bianconero atterra Correa in area, ma dagli 11 metri ipnotizza Immobile. I bianconeri devono riorganizzarsi: entrano Danilo e Higuain per Bernardeschi e Dybala. Nel finale la Juve attacca in 10, ma il fortino di casa regge nonostante gli affondi di Ronaldo e compagni. E nel finale il neo entrato Caicedo sigla anche il 3-1 finale, risultato decisamente eccessivo per quanto visto in campo. Ma Simone Inzaghi vola: settima vittoria di fila e terzo posto a -3 dalla Juve. Sarri deve riflettere: dopo un primo tempo molto positivo, perdere così fa male con l’Inter che si allontana. Unica nota positiva: Ronaldo è tornato e servirà il suo talento per la sfida con il grande ex Conte.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top