Grande impresa questa sera alla National Arena di Bucarest per la Romania che dovrà cercare di ribaltare il 3-1 subito ad Atene per mano della Grecia e staccare il biglietto per il Brasile.
Gli ellenici sono una delle migliori difese del continente, appena quattro gol subiti in 10 gare nel girone eliminatorio. Il tecnico della Romania sa di dover rischiare qualcosa e per questo sceglierà una formazione molto offensiva nel tentativo di sbloccare subito la gara e mettere alle corde gli avversari fin dai primi minuti. Victor Piturca si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale i giocatori che faranno da traino saranno Banel Nicolita, Alexandu Maxim e Bogdan Stancu.
Il tecnico della Grecia, Santos, dovrebbe affidarsi ancora una volta al tridente offensivo con Salpingidis e Samaras larghi a supporto del bomber e uomo mercato Kostas Mitroglou autore di una doppietta nella gara d’andata.
La squadra sarà quella che ha vinto ad Atene con in mezzo al campo Tziolis che agirà da regista basso con Maniatis e Katsouranis mezzali. Dietro Siovas dovrebbe affiancare Papastathopoulos al centro con il romanista Torosidis e Holebas esterni. In porta Karnezis.
[better_feeds proceeding=”Romania – Grecia” description=”Doppia chance”]5839760,5839762,5839761[/better_feeds]